**“ Referente Comunicazione e Marketing”**
La risorsa selezionata dovrà occuparsi di:
- Sviluppare una strategia di comunicazione in linea con gli obiettivi aziendali
- Creare piani di comunicazione per promuovere l’immagine e l’identità dell’azienda e per lanciare e/o sostenere le differenti divisioni
- Supportare nella definizione e implementazione di un piano di comunicazione interna e di attività di promozione della cultura aziendale
- Progettare e sviluppare un piano organico di contenuti a supporto delle attività di comunicazione on line e offline
- Presidiare la produzione di contenuti, testi e comunicazioni
- Redigere comunicati stampa e altro materiale destinato a media e enti istituzionali
- Sviluppare e gestire la comunicazione online attraverso tutti i canali istituzionali attivi (siti internet, schede Google, blog aziendali, newsletter)
- Sviluppare e gestire la comunicazione social attraverso la produzione di contenuti e visual coerenti con l’immagine e gli obiettivi dell’azienda e le dinamiche e linguaggi delle differenti piattaforme (Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube)
- Realizzare e monitorare campagne marketing online e offline, valutare il ROI e le azioni per incrementarlo
- Redigere report periodici sulle attività di comunicazione implementate
- Organizzare e gestire eventi istituzionali e presenza in eventi esterni
- Coordinare agenzie e fornitori del settore per la realizzazione di attività e progetti di comunicazione
- Utilizzare con dimestichezza i software di graphic design (Adobe Suite) e i CMS per l’aggiornamento siti (Joomla e Wordpress)
A completamento del profilo si richiedono buone competenze comunicative e di problem solving, autonomia operativa, capacità logiche e di sintesi, orientamento al cliente, flessibilità e propensione alla crescita competente.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Turno diurno