Agenzia/Filiale Synergie S&YOU; ENG & OPS EMILIA
Scorra la pagina per visualizzare tutti i requisiti del lavoro e le responsabilità che i candidati selezionati dovranno assumersi.
Codice agenzia 489
Settore Metalmeccanico
Descrizione azienda
Il nostro cliente è un Gruppo produttivo multinazionale. Per il plant situato in provincia di Reggio Emilia, ricerchiamo la seguente figura:
Posizione
La risorsa sarà inserita nell'area Operations e avrà la responsabilità di ottimizzare processi di assemblaggio, cicli di lavoro, metodi e tempi, collaborando con progettazione, produzione e qualità per l'industrializzazione dei nuovi prodotti e il miglioramento di layout e flussi logistici.
Sarà inoltre coinvolto/a nelle attività Lean, nell'analisi dei KPI e nel supporto alla pianificazione in atmosfera make-to-order.
Nello specifico si occuperà di:
Progettare, analizzare e ottimizzare i processi di assemblaggio per aumentare efficienza e produttività;
Supportare la qualità nella definizione e implementazione di processi e controlli per mantenere gli standard e ridurre gli errori;
Analizzare e progettare layout produttivi, attrezzature, spazi di lavoro e flussi operativi;
Condurre studi tempi-metodi per semplificare il lavoro e ridurre attività non a valore;
Definire cicli di lavoro, tempi standard e metodi produttivi;
Analizzare dati operativi e prevedere le prestazioni future;
Collaborare con l'ufficio tecnico per proporre e implementare miglioramenti operativi.
La figura ideale sarà in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Ingegneria Meccanica o Industriale;
Ottima conoscenza di Excel e degli strumenti di gestione progetti (Planner, Smartsheet o similari);
Conoscenza dell'inglese a livello intermedio;
Capacità di lettura del disegno meccanico e delle specifiche tecniche.
Conoscenza di strumenti per l'analisi dei processi e il miglioramento continuo;
Conoscenza CAD e sistemi ERP (SolidWorks o Creo);
Competenze in idraulica industriale;
Altre informazioni
Luogo di lavoro: Provincia di Reggio Emilia
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs ******** e dei Dlgs ******** e ******** e della PdR ********.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE ********.
Aut. xivgfpx Min. Prot. N. **** – SG del 16/12/2004