Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Digital advertising specialist (google&meta)

Como
Contratto a tempo indeterminato
Libero professionista
Debrief
Pubblicato il 10 dicembre
Descrizione

Stiamo cercando un* Digital Advertising Specialist che prenda in mano l'area ADV (Google e Meta in primis) di Debrief, progettando strategie, gestendo operatività e reportistica, e diventando il riferimento tecnico e decisionale sul tema, senza bisogno di supervisione quotidiana.

Debrief è un'agenzia di digital marketing con sede a Como, focalizzata su:
progetti di brand, siti web e content.

Gestire in autonomia i principali account ADV (Google, Meta, Linkedin e TikTok), dall'impostazione alla reportistica.
# Essere il/la referente interno ed esterno per tutte le decisioni di performance marketing: budget, strategie, test, priorità.
# Strategia & pianificazione
Analizzare business e obiettivi dei clienti (lead, vendite, prenotazioni, fatturato diretto, ecc.).
Gestione operativa campagne
Creare, gestire e ottimizzare campagne su:
Meta Ads (Facebook & Instagram)
Google Ads (Search, Performance Max, Display, YouTube dove opportuno)
Linkedin Ads
struttura campagne/ad set/gruppi di annunci;
Introdurre e gestire un processo di test continuo (A/B test di ads, landing, offerte, audience).

Monitorare giornalmente/settimanale i principali KPI (CPC, CTR, CPA, ROAS, revenue).
Preparare report mensili chiari, comprensibili anche al cliente non tecnico.
Collaborare con il team per allineare campagne, creatività, contenuti e landing page.

Partecipare a call periodiche con i clienti per discutere risultati, insight e prossime azioni.
SMM/Content & Grafica (per concept e creatività da testare);
Developer (per landing, tracciamenti, fix tecnici).

Advertiser che fanno solo campagne di brand awareness / sposnored post
Chi non ha comprovata esperienza in campagne di vendita diretta

agenzia o freelance con gestione di più clienti contemporaneamente .
~ Competenze tecniche
Buona dimestichezza con Excel/Google Sheets e strumenti di reportistica (es. Data Studio/Looker, automazioni Zapier).

Chiarezza nella comunicazione : sai spiegare concetti tecnici in modo semplice.
Proattività : non aspetti che ti venga detto cosa fare, proponi tu nuove idee/test.
Possibile lavoro ibrido/da remoto da concordare.
Rapporto : la figura risponde al Founder e collabora quotidianamente con PM e team creativo.

Un contesto umano, diretto e rispettoso (non si lavora nel weekend, non si lavora dopo le 18.00)
Lavoro ibrido (Como + remoto)
Retribuzione commisurata all'esperienza, con possibilità sia di contratto che di collaborazione freelance (P.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Como
Lavoro Provincia di Como
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Digital Advertising Specialist (Google&Meta)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva