Synergie Italia Agenzia per il lavoro Spa, ricerca per importante cliente del settore Aerospace un/una:
MATERIAL PLANNER
Posizione La risorsa si occuperà di coordinare e velocizzare il flusso di materiali dai fornitori e all'interno dei reparti per rispettare i programmi di produzione; pianificare e programmare il fabbisogno di materiali e produzione, garantendo al contempo l'allineamento operativo con i piani di produzione e i KPI. Ottimizzare l'inventario e promuovere il miglioramento dei processi.
Nel dettaglio si occuperà di: Gestire la pianificazione generale, i processi e i sistemi dei materiali; preparare e aggiornare i programmi di produzione e le esigenze di acquisto. Garantire l'allineamento con i piani di produzione e gli indicatori chiave di prestazione (KPI). Risolvere i problemi tecnici nell'ambito delle procedure stabilite e consultare i membri senior del team in caso di situazioni complesse. Applicare la conoscenza delle best practice e integrare la propria area con le altre, tenendo conto della concorrenza di mercato e dei fattori di differenziazione. Utilizzare competenze tecniche e pensiero analitico per proporre soluzioni per processi di produzione complessi con cicli di produzione interdipendenti. Gestire piccoli progetti con bassi rischi e requisiti di risorse, promuovendo il consenso del team e gestendo questioni delicate.
Requisiti Laurea magistrale in Ingegneria Industriale, Gestionale o Meccanica; Esperienza nel ruolo di almeno 6 mesi; Capacità di ottimizzare l’inventario e promuovere il miglioramento dei processi. Buone capacità interpersonali, con capacità di gestire piccoli progetti e comunicare efficacemente le aspettative di performance. Pensiero analitico e capacità di problem solving per affrontare le sfide tecniche. Ottima conoscenza della lingua inglese
Altre informazioni Si offre tempo determinato di 3/6 mesi in somministrazione. CCNL Metalmeccanica industria livello C3.
Sede di lavoro:
Brindisi (BR)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004