Atos è leader globale nella trasformazione digitale con 105.000 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 11 miliardi di euro. Player numero uno in Europa in ambito Cybersecurity, Cloud e High Performance Computing, il Gruppo fornisce soluzioni end-to-end per tutte le Industry in 71 paesi. Pioniera nei servizi e nei prodotti a supporto della decarbonizzazione, Atos si impegna a garantire ai propri clienti un digitale sicuro e decarbonizzato.
Lo scopo di Atos è aiutare a progettare il futuro nelle tecnologie dell’informazione. La sua esperienza e i suoi servizi supportano lo sviluppo della conoscenza, dell’educazione e della ricerca con un approccio multiculturale e contribuiscono all’eccellenza scientifica e tecnologica. In tutto il mondo, il Gruppo consente ai suoi clienti, dipendenti, collaboratori e alla società in generale di vivere, lavorare e progredire nelle tecnologie dell’informazione in modo sostenibile e protetto.
Il ruolo prevede il coinvolgimento presso clienti per la gestione di commesse relative alla Data Analytics
**Professionalità**: Laureato con rilevanti competenze funzionali o settoriali specifiche acquisite in almeno 10 anni di esperienza lavorativa e con rilevante conoscenza ed esperienza in ambito ITIL (o in ambiti assimilabili a quello ITIL). La risorsa è in possesso di competenze di Service Management certificate ITIL o acquisite con percorso di formazione equivalente (percorso di formazione di mercato, non percorso di esperienza e/o di formazione interna).
**Le attività svolte sono riconducibili a**:
consolidamento e governo dei servizi erogati da Atos (organizzazione del team Atos, allocazione risorse, skills, turn-over, continuità di servizio e competenze, ecc.) in risposta alla domanda dei clienti, sia in termini di gestione corrente che di pianificazione complessiva dei servizi (anche da un punto di vista quantitativo e di skill/competenze)
responsabilità di controllo e di reporting ai clienti in merito alla qualità dei servizi erogati da Atos
supporto al cliente nel consolidamento della domanda e nell'identificazione della migliore risposta in termini di servizi erogati/da erogare, in coerenza con le esigenze e gli obiettivi del cliente
responsabilità di gestione dei rapporti anche con eventuali terze parti di Atos.
Gestione degli economics della commessa mediante gli strumenti interni di Atos
Punto di escalation e coordinamento delle risorse (team >10 di risorse)
**Inoltre, sono richieste le seguenti capacità**:
Ottima conoscenza della lingua inglese
Attitudine analitica e orientamento al problem solving
Attitudine alla comunicazione e al lavoro in team
Proattività
**Cosa offriamo**:
Progetti innovativi e dinamici
Contesto internazionale in cui esprimere la propria individualità e creatività
Sfide e ruoli di sempre maggiore responsabilità
Flessibilità nella gestione dello smart-working
Attenzione al work-life balance migliore
Le sedi di riferimento di Atos sono Roma, Milano, Napoli.
Atos non discrimina in base a razza, religione, colore, sesso, età, disabilità o orientamento sessuale. Le assunzioni si basano esclusivamente sulle qualifiche, competenze, conoscenze ed esperienze.