Ruolo all'interno dell'azienda
Il candidato/a sarà inserito/a all'interno della Business Unit Corporate Operations, Supply Chain & Procurement di un'importante realtà farmaceutica.
Compiti e responsabilità
* Preparazione documenti per il rilascio dei prodotti
La risorsa si occuperà di raccogliere tutta la documentazione necessaria al rilascio dei prodotti, inclusi i Batch Record. Assicurerà la revisione e la compliance della documentazione dei lotti manufatti in accordo con i requisiti previsti dalle normative di riferimento e dai dossier dei prodotti.
* Gestione delle deviazioni di produzione e reclami
Collaborerà sia internamente che con i differenti fornitori/produttori nella gestione delle deviazioni di produzione e dei reclami in conformità con le normative GMP (Good Manufacturing Practices) e le procedure aziendali. Sostergerà indagini sulle deviazioni/reclami, parteciperà al processo di identificazione delle root cause e propperà azioni correttive e preventive (CAPA). Monitorerà l'implementazione delle CAPA per garantire la risoluzione efficace delle problematiche.
* Partecipazione a meeting periodici
Parteciperà a meeting di allineamento periodici con i differenti dipartimenti per monitorare lo stato dei progetti, discutere problematiche di qualità e coordinare le attività.
Requisiti ed esperienze richieste
* Diploma di laurea in discipline scientifiche
Ottiene un diploma di laurea in discipline scientifiche (Chimica, CTF, Ingegneria Chimica, Biologia e Biotecnologie Farmaceutiche).
* Conoscenza normativa GMP e Quality Assurance
Ha una buona conoscenza normativa GMP relativamente agli aspetti del sistema qualità ed esperienza in Quality Assurance.
* Lingua inglese e pacchetto office
Hanno una buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese e un buon uso del pacchetto office (in particolare Excel e Power Point).
* Ferramenta TW e SAP
Conoscono i tool informatici TW e SAP.
* Analisi e problem solving
Hanno capacità di analisi e problem solving, orientamento al risultato e capacità di conseguire obiettivi in autonomia nell'ambito del profilo assegnato.
Informazioni aggiuntive
* Tipo di inserimento
Contratto in somministrazione a tempo determinato di iniziali 6 mesi (sostituzione maternità).
* Orario di lavoro
Giornaliero full-time dal lunedì al venerdì (08.15 - 17.00 dal lunedì al giovedì e 08.15 - 16.00 il venerdì).