PpStiamo cercando una persona per il ruolo di bDigital Analytics Solutions Specialist /b con esperienza tecnica per unirsi al nostro team di digital analytics. /p h3Ruolo /h3 pCome Digital Analytics Solution Specialist ti occuperai della gestione e implementazione di strumenti di tracciamento, analisi dei dati e conoscenza delle soluzioni disponibili, con un forte focus sull'integrazione e ottimizzazione delle piattaforme. /p pSarai responsabile di garantire che i dati raccolti siano accurati e che le soluzioni tecniche implementate rispondano alle esigenze di business dei nostri clienti, con cui ti relazionerai direttamente. /p h3In particolare, potresti occuparti di: /h3 ul liConsulenza tecnica nella scelta della migliore soluzione e direzione per il cliente in termini di strumenti e approcci di digital analytics per la misurazione e l’abilitazione a nuove attività di marketing, ovvero tradurre i requisiti di business in soluzioni di analytics attuabili. /li liImplementazione di pixel di tracciamento e gestione dei Tag Manager (principalmente GTM, Tealium, Adobe Launch) per raccogliere dati accurati sulle performance digitali. /li liConfigurazione e gestione di soluzioni di tracciamento server-side (es. AWS, Google Cloud) e migrazione dei tag verso architetture server-side. /li liCreazione di query SQL per l’estrazione del dato da BigQuery e preparazione di dati e schemi per ottimizzare la parte di data visualization (effettuata tramite strumenti come Looker Studio o PowerBI) /li liRisoluzione di problematiche tecniche avanzate, come discrepanze nei dati, malfunzionamenti delle console o anomalie nei pixel di tracciamento. /li liSupporto tecnico continuo ai clienti, rispondendo a domande su tracciamenti, tag manager e altre piattaforme di analytics. /li liFormazione tecnica al cliente su strumenti di web analytics, tag manager e altre soluzioni di automazione della parte di digital analytics, supportando i clienti nell'adozione e nell'uso corretto di queste piattaforme. /li liCollaborazione con il team di sviluppo per la creazione e l'integrazione di nuove soluzioni di tracciamento su misura per i clienti. /li liRedazione di documenti tecnici e operativi per spiegare soluzioni complesse e raccomandazioni di implementazione ai clienti e ai team interni. /li /ul h3Sei la persona che stiamo cercando se hai: /h3 ul liLaurea in Informatica, Ingegneria, Statistica, Matematica, o campi affini, oppure esperienza equivalente. /li liEsperienza pratica con almeno un Tag Manager (Google Tag Manager, Tealium, Adobe Launch) e implementazione di pixel di tracciamento. /li liEsperienza base nell’utilizzo e nella scrittura di query SQL /li liFamiliarità con strumenti di debug e risoluzione di problematiche tecniche (es. Google Analytics Debugger, ObservePoint). /li liCompetenze di consultazione dati sulle console e tracciamento per l'ottimizzazione di campagne digitali e siti web. /li liCompetenze avanzate in Excel/Google Sheet /li liConoscenza di Google Analytics e/o altri strumenti di web analytics (es. Adobe Analytics). /li liOttima conoscenza della lingua italiana /li liBuona conoscenza della lingua inglese /li /ul h3Caratteristiche personali: /h3 ul liBuone capacità relazionali e comunicative /li liCapacità di lavorare autonomamente e di collaborare con team interfunzionali, sia interni che esterni. /li liApproccio orientato al cliente e al risultato. /li liCapacità di adattarsi e apprendere rapidamente in un ambiente in continua evoluzione. /li liProattività nel suggerire miglioramenti e soluzioni innovative. /li liSpirito di squadra e capacità di lavorare in un ambiente dinamico. /li /ul h3Nice to have: /h3 ul liConoscenza di architetture server-side e capacità di configurare e gestire server per il tracciamento su piattaforme come AWS o Google Cloud. /li liCompetenza nell'uso di strumenti di visualizzazione dati come Looker Studio e PowerBI. /li liConoscenza di BigQuery /li liConoscenza di linguaggi di programmazione come JavaScript per l'implementazione di tag e personalizzazioni. /li liConoscenza di Consent Management Platform (es: Cookiebot, Iubenda, Didomi, o similari) /li liUtilizzo di strumento CRO (es: Optimizely, VWO, Adobe Target, o similari) /li /ul h3Avrai la possibilità di entrare a far parte di un team affiatato a cui offriamo: /h3 ul liSmart Working libero /li liContributo Smart Working Station: un’attrezzatura a tua scelta per lavorare meglio da casa /li liFlessibilità oraria /li liBuoni Pasto elettronici cumulabili (anche quando sei in smart working!) /li liWelfare Aziendale /li liPiano di sviluppo concordato con il proprio responsabile /li liFormazione interna e esterna con tempi e budget dedicati con occasioni di partecipazione a eventi in Italia e all’estero /li liAccesso illimitato ad Upskill for Webrankers, la nostra piattaforma interna di corsi e-learning. /li liWelcome kit: zaino, laptop e postazione di lavoro dedicata /li liPossibilità di partecipare ad eventi di team building aziendali (cene a tema, grigliate estive, ecc) offerti da Webranking /li liSpazi di relax e svago, dove rilassarsi e divertiresi con i colleghi (a Correggio avrai a tua disposizione una palestra e, nei mesi estivi, la piscina) /li /ul pInquadramento e tipologia contrattuale saranno discussi in sede di colloquio in base alle effettive esperienze e competenze maturate. /p /p #J-18808-Ljbffr