L’azienda:
GXO Logistics, è il più grande provider pure-player di Contract Logistics del mondo. Stiamo progettando la logistica della prossima generazione, plasmando il futuro del nostro settore e sperimentando soluzioni all'avanguardia per sbloccare la crescita delle aziende multinazionali nostre clienti. Siamo leader nel campo dell'innovazione nella gestione dei magazzini e della distribuzione, progettando, gestendo e ottimizzando le catene di approvvigionamento per offrire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate alle aziende di maggior successo a livello globale. Teniamo conto dell’impatto ambientale e sociale in tutto ciò che facciamo, che si tratti di costruire percorsi di carriera che contribuiscano alla crescita dei nostri team eterogenei o di progettare operazioni che riducano i consumi energetici ed aumentino la sostenibilità ambientale. GXO abbraccia la diversità, l’eguaglianza e l’inclusione, attuando innumerevoli iniziative nel sociale che ci aiutano a dare vita a queste convinzioni.
GXO opera come una rete altamente integrata di persone, tecnologia e infrastrutture in 27 paesi, con 970 sedi, una superficie di magazzino di 18.5 milioni di metri quadrati e circa 130.000 dipendenti, tutti dedicati a gestire in modo efficiente le merci dei nostri clienti. Il nostro business è guidato da talenti manageriali di prim'ordine con decenni di esperienza.
Per il nostro deposito di Calvenzano stiamo un/una Key User / Application Support.
Offre assistenza sugli applicativi in caso di errori, mal funzionamento di programma o richieste di parametrizzazione;
Offre assistenza agli operatori del deposito per problematiche software (SW), o per problematiche al gestionale di magazzino (WMS).
Organizza interventi di manutenzione su impianti ed automazione interfacciandosi con i fornitori esterni;
Analizza le esigenze operative e fornisce supporto tecnico ai reparti operativi per l’attuazione o miglioramento di nuovi processi;
Si interfaccia con il team di sviluppo, ed esegue test di funzionamento sul gestionale di magazzino (WMS) per nuove procedure;
Redige la documentazione procedurale per gli operatori di magazzino (guida utente, procedure flussi, …)
Si occupa della formazione del personale (interno ed esterno) su nuove procedure o funzionalità;
Gestisce i ticket per il bug fixing e per nuove implementazioni;
Supporta il team di maintenance per la risoluzione dei problemi;
Buona conoscenza del pacchetto Office 365 e dimestichezza /passione per tematiche IT;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Conoscenze di ambiente Windows client/server;
Conoscenza e capacità operative su database MS SQL/Oracle;
Disponibilità al bisogno di presenziare nel WeekEnd;
Diploma di Perito Informatico Laurea in Ingegneria/Informatica;
Esperienza pregressa con flussi e processi logistici;
Esperienza pregressa di HelpDesk con utilizzo di sistemi di ticketing;
Un’opportunità lavorativa in una cultura organizzativa intraprendente, aperta, dove lo sviluppo e il contributo personale sono centrali.
Logistics at full potential.
Logistics done differently.