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Operation manager responsabile del coordinamento e sviluppo organizzativo

Treviso
Iqm Selezione
Pubblicato il Pubblicato 22h fa
Descrizione

Stiamo selezionando un' OPERATION MANAGER RESPONSABILE DEL COORDINAMENTO E SVILUPPO ORGANIZZATIVO da inserire in affermata Azienda che opera nel settore della progettazione, vendita e assistenza di piattaforme aeree e carrelli elevatori in provincia di Treviso.
Profilo ideale:
1 Esperienza consolidata in ruoli organizzativi e gestionali in azienda;
2 Formazione: preferenziale in ambito discipline economiche, ingegneria gestionale o esperienze equivalenti consolidate nel ruolo;
3 Spiccate capacità di visione d'insieme dei processi, capacità di bilanciare capacità analitiche e relazionali;
4 Proattività e propensione nel facilitare il cambiamento e il miglioramento continuo;
5 Essere punto di riferimento e collegamento operativo tra la Direzione Generale e le diverse Business Unit Aziendali.
6 Capacità di coordinare le diverse funzioni aziendali (commerciale, vendite, service, manutenzione e magazzino) garantendo l'allineamento con gli obiettivi strategici della direzione.
7 Capacità di affiancare la Direzione nella gestione delle attività operative e strategiche.
8 Capacità di monitorare e analizzare periodicamente i conti aziendali, gli indicatori economici e finanziari, redigendo report, analisi e presentazioni.
9 Propensione e Capacità di ricoprire il ruolo di controllo di gestione, individuando criticità e aree di miglioramento.
10 Capacità di identificare tempestivamente le aree non performanti, dare tempestivamente alert sulle aree di criticità e suggerire azioni correttive.
11 Capacità di sviluppare strategie di incentivazione per migliorare i risultati delle business unit.
12 Capacità di proporre e coordinare iniziative di miglioramento dei processi operativi e di vendita.
13 Capacità di fungere da facilitatore nella comunicazione interna tra direzione e tutti i reparti aziendali, organizzando meeting periodici e facilitando la circolazione delle informazioni.
14 Capacità di creare e mantenere un clima aziendale collaborativo, promuovendo team work e team building.
15 Capacità di gestire e risolvere eventuali conflitti tra reparti o dipendenti.
16 Capacità di e propensione nel rappresentare l'azienda in eventi esterni con fornitori e clienti, partecipando a eventi e fiere quale Brand Ambassador, promuovendo relazioni positive.
17 Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza e dimestichezza con strumenti informatici e software gestionali, inclusi strumenti di reporting (Excel avanzato, ERP, BI tools) ecc;
18 Domicilio in aree limitrofe all'azienda;
Mansioni da svolgere:
La risorsa ideale rivestirà un ruolo chiave e fungerà da punto di collegamento operativo e di fiducia tra la Direzione Generale e tutte le funzioni aziendali, incluse Commerciale, Vendite, Service (per le manutenzioni) e Magazzino. La risorsa analizzerà l'andamento aziendale, monitorando performance economiche e operative diventando un elemento di fiducia per l'intera organizzazione. L'obiettivo sarà supportare il raggiungimento degli obiettivi di business, garantire il flusso di informazioni e decisioni strategiche, favorire la comunicazione interna, e sviluppare strategie migliorative.
Le principali attività includono:
Coordinare le diverse funzioni aziendali (commerciale, vendite, service, manutenzione e magazzino) garantendo l'allineamento con gli obiettivi strategici della direzione.
Affiancare la Direzione nella gestione delle attività operative e strategiche.
Monitorare e analizzare periodicamente i conti aziendali, gli indicatori economici e finanziari, redigendo report, analisi e presentazioni individuando criticità e aree di miglioramento.
Identificare tempestivamente le aree non performanti, dare tempestivamente alert sulle aree di criticità e suggerire azioni correttive.
Sviluppare strategie di incentivazione per migliorare i risultati delle Business Unit.
Proporre e coordinare iniziative di miglioramento dei processi operativi e di vendita.
Fungere da facilitatore nella comunicazione interna tra direzione e tutti i reparti aziendali, organizzando meeting periodici e facilitando la circolazione delle informazioni.
Creare e mantenere un clima aziendale collaborativo.
Altri adempimenti richiesti dalla mansione.
Inserimento: entro settembre 2025
Sede di lavoro: Villorba (TV)
Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, full time, tempo indeterminato, compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate. Ulteriori benefits eventualmente da concordare (Auto Aziendale, Welfare ecc.).
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (inserendo nell'oggetto riferimento 250394) all'indirizzo mail, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.

IQM selezione s.r.l.
Viale Ergisto Bezzi, 2
20146 Milano
Tel. +39 02 48752176
Fax +39 02 48751419

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Il compito dei migliori head hunter consiste nella ricerca esclusiva di veri talenti per le aziende che ricercano personale altamente qualificato: gli head hunters di IQM Selezione Milano svolgono questo compito di ricerca, selezione e formazione di risorse umane in qualsiasi settore (head hunter comunicazione, head hunter legale, finanza, moda, etc) al miglior prezzo sul mercato con professionalità ed esperienza dal 2005.
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