Production Manager - Azienda Farmaceutica farmaci sterili - GMP Azienda Il nostro cliente, importante azienda farmaceutica italiana con sede in Liguria, è alla ricerca di un Production Manager. Offerta La figura ricercata, riportando direttamente al General Manager, sarà responsabile della pianificazione e del controllo delle attività produttive in linea con gli obiettivi aziendali, garantendo l'efficienza dei processi e la qualità dei prodotti. La figura gestirà le risorse assegnate e coordinerà i reparti di Produzione, Manutenzione e Logistica, promuovendo un clima positivo e orientato alla collaborazione. Responsabilità Principali
Pianificare e supervisionare le attività produttive, assicurando il rispetto degli standard qualitativi e delle tempistiche. Coordinare il personale in funzione delle esigenze produttive (circa 100 persone, supportato da 4 Coordinatori di Produzione, un Responsabile Manutenzione e un Responsabile Logistica). Organizzare gli aspetti logistici e temporali per l'esecuzione delle attività di manutenzione periodica sui macchinari. Redigere e/o verificare le procedure operative standard (SOP) relative alle attività produttive. Garantire la corretta compilazione della documentazione di reparto. Monitorare la disponibilità di materiali critici per la produzione. Promuovere l'adeguamento, lo sviluppo e l'innovazione degli impianti produttivi. Collaborare con le funzioni aziendali per il miglioramento continuo dei processi. Competenze ed esperienza Requisiti Titolo di studio: Laurea in discipline scientifiche (Farmacia, Chimica, Biologia, CTF) o esperienza consolidata nel ruolo. Esperienza: Provenienza dal settore farmaceutico (necessaria); esperienza nel farmaco sterile considerata un plus. Competenze:
Leadership e capacità di creare un clima positivo nel team. Attitudine proattiva e decision‑making. Ottime capacità organizzative e analitiche. Approccio moderno e orientato all'innovazione.
Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo
Capacità di guidare il cambiamento. Forte orientamento ai risultati. Eccellenti doti comunicative e relazionali. Problem solving e gestione delle priorità. Completa l'offerta CCNL chimico - farmaceutico a tempo indeterminato con retribuzione allineata all'esperienza della figura individuata Inserimento in un'azienda solida Ruolo strategico con autonomia decisionale.
#J-18808-Ljbffr