Socotec Monitoring Italy s.r.l. è una società di servizi specializzata nella gestione e fornitura di sistemi di monitoraggio geotecnico/strutturale complessi e offre consulenza nel campo della geologia, ingegneria geologica, idrogeologia e geofisica.
L’azienda lavora con le più grandi imprese di costruzione infrastrutturali.
Attualmente ci stiamo occupando del monitoraggio di alcune grandi opere in Italia e in Polonia tra le quali Metro C di Roma, Metro 4 di Milano, Metro di Varsavia, Monitoraggio Ponti Ferroviari per conto di Italferr, Diga Foranea di Genova.
Il Reparto IT sviluppa internamente piattaforme GIS-based, full-stack, estremamente customizzabili e con procedure altamente specializzate dedicate alla gestione dell’intero ciclo di vita dei dati: dalla produzione in campo, all’archiviazione, alla postprocessazione e alla distribuzione su applicazioni web/mobile.
Attività
La risorsa sarà inserita all’interno del Reparto di IT e dovrà partecipare alle attività di analisi e progettazione nonché eseguire le attività di sviluppo e manutenzione dei sistemi, inizialmente essendo affiancato da figure senior con l’obiettivo di aumentare progressivamente il grado di autonomia.
L’architettura principale dello strato back-end è ospitata generalmente su sistemi Linux, anche in ambito cloud. I tools e i linguaggi di programmazione utilizzati comprendono Pyhton (pandas, geopandas, numpy et al.), Bash-Scripting, MariaDB/MySQL, Postgres/PostGIS, Redis/GRAPH. MapServer, GeoServer, Apache, Nginix, ed altre tecnologie applicabili a specifici contesti. Il front-end e la sua logica applicativa vengono sviluppati senza l’utilizzo di framework JavaScript strutturati, richiedendo una solida esperienza in coding JavaScript e PHP plain, con particolare attenzione alla gestione diretta di database MySQL.
È inoltre gradita esperienza nell’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale (AI) a supporto dello sviluppo del codice, delle attività di debug e ottimizzazione, nonché nella progettazione e realizzazione di nuove componenti del sistema front-end.
Caratteristiche ideali:
· Età tra i 25 e i 45 anni
· Predisposizione al lavoro di gruppo
· Buone doti comunicative e capacità organizzative
· Laurea triennale/magistrale in materie Informatiche
· Capacità di analisi e progettazione di sistemi di gestione dati
· Utilizza sistemi Linux come ambiente di sviluppo
· Concreata esperienza di programmazione in linguaggi Object Oriented
· Conoscenza di strutture dati complesse, delle principali tecniche algoritmiche e ottimizzazione delle performance
· Buona esperienza professionale di utilizzo dei DB
· Predisposizione nello sperimentare ed utilizzare nuove tecnologie
· Esperienza di utilizzo di intelligenza artificiale (AI) a supporto dello sviluppo, debug e ottimizzazione, nonché nella progettazione e realizzazione di nuove componenti
· Ha esperienza nell’utilizzo di sistemi Cloud come AWS, Google Cloud, Azure o altri
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il contratto offerto avrà un periodo di prova con un compenso mensile fisso da definire in sede di colloquio in base all'esperienza del candidato.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Retribuzione: €1.200,00 - €1.500,00 al mese
Vantaggi:
- Buoni pasto
- Computer aziendale
- Lavoro da casa