LA TUA OPPORTUNITA’: Il Planning Specialist, riportando al Service Excellence Manager, è responsabile della corretta pianificazione di tutti i servizi che devono essere erogati dal personale Tecnico, nel rispetto degli SLA definiti dall’Azienda e con l’obiettivo di massimizzare la soddisfazione del Cliente e la produttività del Team Tecnico stesso al fine di contenere i costi del servizio. DESCRIZIONE DELLE PRINCIPALI RESPONSABILITÀ’ DELLA MANSIONE Il Planning Specialist, riportando al Service Excellence Manager, è responsabile della corretta pianificazione di tutti i servizi che devono essere erogati dal personale Tecnico, nel rispetto degli SLA definiti dall’Azienda e con l’obiettivo di massimizzare la soddisfazione del Cliente e la produttività del Team Tecnico stesso al fine di contenere i costi del servizio. PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ’ E’ responsabile della pianificazione dei servizi dell’area territoriale e/o del gruppo del personale tecnico di riferimento. - Nel rispetto degli SLA, pianifica: - Servizi di routine previsti dai contratti; - Nuove installazioni; - Interventi extra; - Richieste pervenute a mezzo ticket management; - Tiene monitorata l’attività del servizio Tecnico controllando giornalmente: - Griglie di lavoro; - Rifiuti visita; - Stato del Servizio; - Mantiene il sistema (iCabs) aggiornato mediante: - Assegnazione di ogni service cover a una service area; - Inserimento di visite manuali in caso di necessità; - Pulizia rifiuti visita; - Spostamenti di portafoglio tra Service Area. - Gestisce i PDA alert inerenti il servizio e riassegna i restanti in base alla segnalazione del tecnico; - Segnalazioni di malfunzionamenti al reparto IT; - Analizza l’attività svolta utilizzando tutti i dati a sua disposizione e propone ai responsabili azioni correttive al fine di migliorare i KPI’s del Servizio. Descrizione dell'azienda Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende. Da oltre 100 anni l’azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo - in Europa, Asia, Oceania, America e Africa - conta più di 57.000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3.5 miliardi. Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale. L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti. La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l’igiene, che si è ampliata grazie all’acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, che nel 2021 si è ampliata grazie all'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti. Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28.000 clienti. Qualifiche COMPETENZE E SKILLS RICHIESTE: - Eccellente conoscenza dell’organizzazione e comprensione delle dinamiche aziendali; - Pragmatico e dotato di capacità di analisi; - Autonomo e Orientato al risultato; - Senso di responsabilità; - Entusiasta e flessibile - È in grado di stabilire un primo contatto con il cliente per la definizione e risoluzione del problema in funzione della tipologia del problema stesso. Informazioni aggiuntive Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore. Completano il pacchetto retributivo: - Dotazione di cellulare aziendale - Partecipazione al piano incentivante - Ticket Restaurant da 8 €