Sede: Vallina (Bagno a Ripoli, FI)
Disponibilità: Full-time | Presenza in sede | Automunito/a
Stiamo cercando una risorsa autonoma, con spirito creativo e approccio proattivo, capace di proporre idee innovative e orientate al miglioramento continuo.
Il/La Digital Media Specialist collaborerà con il team marketing per rafforzare la presenza online del brand, curando la comunicazione sui social media, la gestione del sito web e coordinando tutte le attività digitali dell'azienda, che progetta gioielli di design da oltre 40 anni.
Gestione E-commerce e Sito Web
Aggiornamento dei contenuti in ottica SEO, con costante ricerca di nuove opportunità per migliorare la visibilità
Ottimizzazione continua della User Experience, proponendo soluzioni innovative per facilitare la navigazione e l'acquisto
Caricamento e gestione autonoma delle schede prodotto, assicurando qualità e coerenza dei contenuti
Monitoraggio e analisi delle performance tramite Google Analytics
Gestione dello Store Locator
Ideazione e sviluppo proattivo del piano editoriale social, con proposte creative originali e coerenti con l'identità del brand
Creazione dei copy, pubblicazione e ottimizzazione dei contenuti (testi, immagini, video)
Gestione della community, con monitoraggio e risposta ai messaggi degli utenti
Analisi delle performance e produzione di report per migliorare l'efficacia delle campagne
Coordinamento con agenzie esterne per gestione campagne ADV
Ideazione, progettazione e invio campagne DEM in ottica B2B e B2C
Aggiornamento e segmentazione dei contatti marketing
Monitoraggio delle performance
Supporto operativo
Collaborazione nella pianificazione e realizzazione di shooting fotografici ed eventi
Supporto ad attività collaterali del dipartimento marketing
Requisiti richiesti
Residenza a Firenze o zone limitrofe, automunito/a
Esperienza minima di 2 anni in ruoli analoghi
Laurea in Marketing, Comunicazione o affini; valutiamo anche titoli diversi con esperienza pertinente
Ottima conoscenza del Pacchetto Microsoft Office
Conoscenza approfondita dei principali social media (Instagram, Facebook, Pinterest, LinkedIn) in ottica business
Buona capacità di scrittura e storytelling digitale
Esperienza nella lettura e analisi di dati e performance (Google Analytics, insight social, reportistica)
Spiccato senso estetico e attenzione per i dettagli
Competenze di base in graphic design (Photoshop, Illustrator)
Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco è un plus
Completano il profilo
Precisione e autonomia nell'organizzazione delle attività
Creatività e spirito d'iniziativa
Curiosità, proattività e desiderio di crescita competente
Buone capacità relazionali e di negoziazione
Tipo di impiegoeFunzione lavorativa
Marketing e Vendite
Settori
Vendita al dettaglio di beni di lusso e gioielli
#J-18808-Ljbffr
📌 Digital Media Specialist
🏢 Cammilli Firenze
📍 Poli