CBRE Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Dallas, è la più grande società al mondo di consulenza immobiliare (in base al fatturato 2020). La società impiega oltre 105.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare attraverso circa 530 sedi in tutto il mondo (escludendo le consociate). CBRE offre una vasta gamma di servizi integrati, tra cui consulenza strategica, vendita e locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, facilities e project management; finanziamenti, stime e valutazioni; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerca e consulenze.
CBRE Italy, con oltre 1700 dipendenti e collaboratori e 5 sedi in Italia (Milano, Modena, Roma, Firenze e Padova), offre un servizio di eccellenza a tutti gli stakeholder del Real Estate, coprendo a 360 gradi il ciclo di vita di un immobile e fornendo soluzioni innovative nei diversi settori di attività, sempre guidati dai nostri valori RISE (Rispetto, Integrità, Servizio ed Eccellenza).
Job Title: Shopping Centre Manager
Department: Property Management - Retail
Location: Bologna
Descrizione Ruolo: La risorsa sarà inserita nel dipartimento di Property Management & Services Retail Out Of Town riportando gerarchicamente al Retail Property Manager di riferimento per gli asset su cui sarà allocato. Il ruolo, inserito all'interno della Direzione Shopping Centre, prevede le responsabilità di direzione e gestione di alcuni Shopping Centre collocati nell'area metropolitana di Bologna.
Lo/la Shopping Centre Manager gestirà diversi asset facenti capo a diverse proprietà con il supporto di team specialistici di sede, il presidio fisico degli asset stessi sarà organizzato in base ai requisiti degli incarichi di gestione in essere.
Il/la professionista, nell'espletamento delle sue funzioni, internamente si interfaccerà principalmente con il Property Manager e con i team di progetto mentre esternamente dovrà interagire con le proprietà nelle figure degli asset manager, fund manager, oltre che con gli organi di gestione dei consorzi, ove presenti. Inoltre, avrà un dialogo costante con i conduttori, con i fornitori dei centri e, ove necessario, con gli enti pubblici preposti.
Attività:
Lo shopping Centre Manager sarà responsabile per le seguenti attività
Predisposizione, gestione e monitoraggio del Budget relativamente alle spese comuni dei Centri
Gestione dei rapporti con i Tenants
Definizione delle trattative commerciali con i fornitori
Organizzazione e supervisione dei servizi di manutenzione, nonché delle attività specifiche di gestione complessiva delle aree comuni del C.C.
Aumento del valore dell'asset, anche attraverso sfruttamento commerciale delle aree comuni
Programmazione annuale e coordinamento delle attività di Marketing (eventi e comunicazione) avendo cura di gestire anche i rapporti con le agenzie di comunicazione
Competenze/conoscenze Richieste:
Laurea in discipline economiche o scientifiche
1-5 anni di esperienza in analoga funzione anche in contesti di Grande Distribuzione Organizzata
Ottima conoscenza della lingua inglese
Ottima padronanza del pacchetto Office
Ottima capacità di organizzazione del proprio lavoro in funzione delle scadenze e delle priorità dei progetti;
Caratteristiche personali:
spirito di iniziativa
spiccate capacità relazionali e commerciali,
doti di negoziazione,
abilità di problem solving
Teamwork e buone capacità di collaborazione
Orario di lavoro: full time (lun/ven)