IT Business Process Architect
Mitama è il brand principale di Incall S.P.A., parte del Gruppo Seven / Invicta, marchio italiano che progetta internamente l’intera linea di prodotti del mondo Stationery, leader in Italia nei canali della Grande Distribuzione.
Realizziamo oggetti dal design moderno e distintivo, con materiali eco-sostenibili e una cura attenta per i dettagli. Anche una semplice matita può diventare un oggetto di stile, da abbinare in collezioni coordinate per scuola e lavoro.
Crediamo nella libertà di espressione, fuori dagli schemi. Siamo curiosi, sempre in cerca di idee nuove e aperti alla contaminazione tra mondi diversi.
Descrizione del Ruolo
Il ruolo, riportando al CFO, prevede un importante coinvolgimento nella fase di implementazione di un nuovo Sistema Gestionale ERP(adottato al momento dalla Capogruppo). L’IT Business Process Architect sarà responsabile della progettazione, ottimizzazione e integrazione dei processi aziendali con le architetture IT. Collaborerà con gli stakeholder interni di business e Fornitori esterni di soluzioni IT, per garantire che i sistemi informativi supportino in modo efficace i processi aziendali, migliorando l'efficienza operativa e facilitando la trasformazione digitale.
Responsabilità Principali
* Analizzare e modellare i processi di business esistenti e futuri, identificando aree di miglioramento e automazione.
* Progettare soluzioni architetturali in grado di supportare e integrare i processi aziendali con i sistemi IT.
* Collaborare con team funzionali, IT e stakeholder esterni per raccogliere requisiti e allineare le soluzioni tecnologiche agli obiettivi strategici.
* Garantire l’allineamento tra architettura dei processi, architettura applicativa e architettura dei dati.
* Supportare progetti di trasformazione digitale, ERP, BPM (Business Process Management), e altre iniziative di innovazione.
* Documentare i processi, le architetture e le soluzioni proposte secondo gli standard aziendali.
* Contribuire alla definizione di standard architetturali, framework e best practice.
* Monitorare e valutare le performance dei processi IT-enabled, suggerendo miglioramenti continui.
Requisiti
* Laurea in Informatica, elettronica ed affini.
* Esperienza consolidata (5+ anni) nella modellazione di processi aziendali e nell'architettura IT.
* Esperienza di implementazione di sistemi ERP (in particolare Microsoft Dynamics 365 Finance & Operations), CRM, strumenti di BI e soluzioni di automazione dei processi.
* Competenze di Project Management
* Capacità di analisi e problem solving, con forte orientamento ai risultati.
* Eccellenti doti comunicative e relazionali, capacità di lavorare trasversalmente con team multidisciplinari.
* Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2/C1).
Cosa offriamo:
Contratto full time a tempo determinato di 12 mesi finalizzato all’assunzione. CCNL Confcommercio Terziario.
- Sede di Lavoro:
Jesi (AN)
Incall sostiene una politica a favore della diversità e dell’inclusione. Ci impegniamo a creare e promuovere un ambiente incentrato sull'uguaglianza e il rispetto. Nessuna forma di discriminazione sarà attuata nella scelta dei candidati (L.903/77 e L.125/91).
Si accetteranno curriculum accompagnati a lettera di presentazione e con autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16.