Overview
Annuncio HR ASSISTANT - Amministrazione del personale
Responsabilità
* Gestione delle pratiche amministrative legate al rapporto di lavoro (assunzioni, proroghe, cessazioni, trasformazioni)
* Predisposizione e archiviazione della documentazione contrattuale
* Inserimento e aggiornamento dei dati anagrafici e contrattuali nel gestionale HR
* Rilevazione presenze, controllo giustificativi e supporto nella chiusura mensile delle timbrature
* Supporto nei rapporti con gli enti (INPS, INAIL, centri per l’impiego, ecc.)
* Redazione di report e statistiche HR (ferie, straordinari, assenteismo, ecc.)
* Collaborazione per la corretta elaborazione delle paghe
* Supporto nella gestione dei processi di onboarding e formativi
Requisiti
* Diploma o laurea in discipline umanistiche, giuridiche o economiche (preferibile)
* Esperienza pregressa, almeno 1 anno, in ambito HR (amministrativo, ricerca e selezione etc.)
* Buona conoscenza della normativa del lavoro e cedolini paghe (preferibile CCNL metalmeccanica industria)
* Ottima conoscenza del pacchetto Office
* Buone capacità organizzative, comunicative e relazionali.
* Riservatezza, precisione e attenzione al dettaglio
La/Lo HR Assistant entrerà a far parte del Team HR e supporterà il Responsabile nella gestione amministrativa del personale, in particolare la gestione contrattuale, presenze, adempimenti amministrativi e reportistica.
Data pubblicazione: 03/09/2025
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