PpIl bPolo Tecnologico Alto Adriatico “Andrea Galvani” S.c.p.A., ente gestore del Cluster Scienze della Vita Friuli Venezia Giulia /b, è alla ricerca di una figura professionale da impiegare a supporto delle attività connesse alla gestione dei contributi per attività di ricerca, sviluppo e innovazione nel settore delle Scienze della Vita affidate al Polo. /p pLa risorsa opererà come bSpecialista amministrativo-economico /b, con funzioni di gestione delle procedure amministrative e contabili connesse ai bandi ed ai progetti finanziati, assicurando la corretta attuazione degli interventi e la conformità agli adempimenti normativi e regolamentari. /p pLa sede di lavoro principale è bTrieste /b, con possibilità di spostamenti presso le altre sedi operative del Polo Tecnologico. /p h3Cosa ti serve per lavorare con noi? /h3 pbTitolo di studio: /b Laurea triennale o magistrale in discipline economiche, giuridiche o amministrative, oppure esperienza equivalente maturata nella gestione di contributi pubblici, fondi regionali o programmi di ricerca e innovazione. /p h3Requisiti obbligatori per la partecipazione: /h3 ul liEssere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti nel territorio dello Stato italiano. /li liGodere dei diritti civili e politici. /li liNon avere condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi del rapporto di lavoro. /li /ul h3Esperienze lavorative pregresse: /h3 pAlmeno b3 anni di esperienza documentata /b nella gestione amministrativa, contabile o di rendicontazione di bandi e progetti pubblici. /p h3Conoscenza lingue straniere: /h3 pInglese livello bB2 /b. /p h3Oggetto della collaborazione /h3 pLa collaborazione prevede lo svolgimento delle seguenti attività: /p ul libGestione amministrativo-economica /b degli interventi gestiti dal Cluster Scienze della Vita in materia di ricerca, sviluppo e innovazione; /li libPredisposizione, verifica e gestione /b degli avvisi, degli atti amministrativi e delle procedure di selezione previste dai regolamenti vigenti; /li libIstruttoria amministrativa /b delle domande di contributo e dei progetti presentati; /li libGestione delle fasi di concessione, liquidazione e chiusura /b dei finanziamenti, inclusa la redazione di atti e report ufficiali; /li libMonitoraggio e verifica della rendicontazione /b dei progetti finanziati, con controllo di coerenza e correttezza documentale; /li libMonitoraggio e reporting /b delle attività realizzate, con elaborazione di schede di sintesi e indicatori di avanzamento. /li /ul h3Hard skills /h3 ul liOttima conoscenza delle bprocedure amministrative /b relative a contributi pubblici e bandi a valenza regionale; /li liCompetenze nella brendicontazione economico-finanziaria /b di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione; /li liCapacità di bredazione di atti amministrativi /b, verbali, relazioni; /li liConoscenza dei bregolamenti e delle piattaforme regionali e nazionali /b per la gestione degli interventi (es. RNA); /li liPadronanza dei principali strumenti informatici di office automation e gestione documentale. /li /ul h3Soft skills /h3 ul liCapacità di autonomia operativa e senso di responsabilità; /li liCapacità organizzativa e di pianificazione; /li liPrecisione, metodo e affidabilità nella gestione di pratiche complesse; /li liAttitudine al problem solving e all’interfacciamento con interlocutori istituzionali; /li liBuone capacità comunicative relazionali. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr