Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Warehouse and logistic manager

Sesta Godano
Consea
Pubblicato il 17 agosto
Descrizione

Per importante azienda, leader nel settore logística e trasporti, stiamo ricercando un / una :

WAREHOUSE AND LOGISTIC MANAGER

La nuova risorsa sarà responsabile di gestire efficacemente l'intero processo di gestione dei ricambi e delle manutenzioni all'interno dell'azienda, garantendo un flusso ottimale di materiali e risorse per soddisfare le esigenze operative. Sarà inoltre incaricato di pianificare e coordinare le attività di approvvigionamento e gestione del materiale per garantire una disponibilità costante e tempestiva.

PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ

La risorsa, a riporto diretto del Direttore Operativo e Tecnico, svolgerà le seguenti attività :

Gestione del Magazzino Ricambi :

* Supervisionare le operazioni quotidiane del magazzino ricambi, inclusa la ricezione, l'immagazzinamento e la spedizione.
* Assicurare un controllo accurato dell'inventario e una gestione efficiente delle scorte.
* Coordinare le attività di ispezione e manutenzione dei ricambi per garantire l'integrità e la funzionalità dei materiali.
* Valutazione e monitoraggio dei fornitori, in collaborazione con l’ufficio acquisti.

Pianificazione del Materiale :

1. Stabilire piani di approvvigionamento basati sulla domanda prevista e sul livello di scorte.
2. Monitorare costantemente i livelli di inventario e apportare regolazioni ai piani di approvvigionamento in base alle fluttuazioni della domanda.
3. Identificare potenziali rischi di interruzioni nella catena di approvvigionamento e adottare misure preventive.
4. Gestire il ciclo di vita degli assets e adeguare la gestione delle scorte.
5. Gestione dei processi di approvvigionamento per i nuovi attrezzi, e stabilirne il livello di ricambi adeguato.

Pianificazione delle Manutenzioni :

6. Collaborare con l’ufficio programmazione per stabilire piani di manutenzione basati sulle richieste di intervento ordinarie e straordinarie.
7. Garantire il rispetto delle caratteristiche tecniche per tutti gli assets dell’azienda secondo i requisiti dei costruttori.
8. Agevolare la pianificazione ed il coordinamento dell’attività di manutenzione.

Coordinamento Interno :

9. Coordinare e gestire il personale di magazzino, attraverso l’applicazione delle norme e regole aziendali, nonché supervisionare le attività periodiche e giornaliere.
10. Collaborare con i reparti di manutenzione per garantire una comunicazione fluida e tempestiva riguardo alle esigenze di ricambi.
11. Coordinare con i fornitori esterni per garantire la consegna puntuale dei materiali e gestire le relazioni con i fornitori.

Ottimizzazione dei Processi :

12. Identificare opportunità per migliorare l'efficienza operativa e proporre soluzioni per ottimizzare i processi di gestione dei ricambi e dell'inventario.
13. Implementare pratiche di magazzino lean e migliorare la rotazione delle scorte.
14. Identificare i materiali obsoleti e provvedere alla loro gestione e smaltimento.

Reportistica e Analisi :

15. Generare report periodici sull'andamento delle attività di gestione dei ricambi e delle manutenzioni, inclusi dati sulle scorte, la domanda, i tempi di consegna e altre metriche chiave.
16. Analizzare i dati per identificare tendenze e fornire raccomandazioni per miglioramenti.

REQUISITI

17. Laurea in Logistica, Supply Chain Management o campo correlato (o esperienza equivalente).
18. Esperienza nel settore di almeno 8 anni.
19. Esperienza nella gestione di magazzini ricambi, nella pianificazione del materiale e nella programmazione di attività manutentiva o di produzione.
20. Conoscenza approfondita dei principi di gestione dell'inventario e delle pratiche di magazzino.
21. Abilità nella gestione di software di pianificazione e sistemi di gestione dell'inventario (SAP).
22. Esperienza nel generare report periodici sull'andamento delle attività di gestione dei ricambi e delle manutenzioni, inclusi dati sulle scorte, la domanda, i tempi di consegna e altre metriche chiave, e nell’analizzare i dati per identificare tendenze e fornire raccomandazioni per miglioramenti.
23. Conoscenza della lingua inglese.
24. Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli, capacità di leadership, capacità di lavorare in un ambiente dinamico e reattivo.
25. Ottime competenze comunicative e capacità di collaborare con diversi reparti.

SEDE DI LAVORO

La Spezia

J-18808-Ljbffr

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Warehouse and logistic manager
Sesta Godano
Consea
Offerta simile
Warehouse and logistic manager
Sesta Godano
Consea
Offerte simili
Azienda Consea
Lavoro Consea a Sesta Godano
Lavoro Sesta Godano
Lavoro Provincia di La Spezia
Lavoro Liguria
Home > Lavoro > Warehouse and Logistic Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva