Addetto/a alla Contabilità Clienti e al Coordinamento Ordini/Spedizioni Intercompany
Autodis Italia S.r.l., appartenente al gruppo europeo Parts Holding Europe (PHE), è il punto di riferimento nella distribuzione indipendente di ricambi auto a livello nazionale. Presente in Italia dal 2017, Autodis Italia nasce dall’unione di realtà distributive storiche e leader nelle regioni di competenza.
Siamo alla ricerca di un/a Addetto/a alla Contabilità Clienti e al Coordinamento Ordini/Spedizioni Intercompany, da inserire all’interno dell’area amministrativa.
Il/La candidato/a ideale ha maturato almeno 2/3 di anni di esperienza nel ruolo e possiede una buona autonomia operativa, oltre a capacità di coordinamento.
Dopo un periodo iniziale di affiancamento e formazione sui gestionali aziendali, la risorsa si occuperà in autonomia della gestione della contabilità clienti su più aziende del gruppo, nonché del coordinamento operativo degli ordini e delle spedizioni Intercompany tra le diverse entità del gruppo Autodis e Autodistribution Francia.
Ruolo e responsabilità:
- Gestione completa del ciclo attivo: emissione e registrazione di fatture, note di credito e portafoglio RI.BA.
- Controllo e riconciliazione dei pagamenti, monitoraggio crediti e scadenze clienti.
- Gestione cassa contanti e quadrature mensili.
- Relazione diretta con clienti, agenti e venditori per chiarimenti e solleciti.
- Supporto nelle chiusure di bilancio mensili e annuali.
- Collaborazione con l’ufficio legale per il recupero crediti.
- Adempimenti fiscali: liquidazioni IVA e compilazione modelli INTRASTAT.
- Coordinamento ordini e spedizioni Intercompany tra i distributori italiani e francesi.
- Gestione del flusso di ordini con società francese del Gruppo (inoltro ordini, spedizioni/logistica, gestione dei reclami).
Requisiti richiesti:
- Diploma in Ragioneria o titolo equivalente.
- Ottima conoscenza della lingua francese (scritta e parlata).
- Ottima padronanza di Microsoft Office, in particolare Excel.
- Buona capacità di utilizzo dei principali software contabili e gestionali.
- Buona autonomia operativa e capacità di coordinamento.
- Spirito di iniziativa e attitudine al problem solving.
- Ottima capacità comunicativa e buona propensione ai rapporti interpersonali, flessibilità e dinamicità.
- Predisposizione al team working.
- Inserimento in un contesto multinazionale, all’interno di un’azienda leader in Italia nel settore della distribuzione ricambi e carrozzeria per auto.
- Ambiente collaborativo e orientato al miglioramento continuo.
- Opportunità di crescita professionale.
- Contratto di lavoro a tempo indeterminato full-time.
- Ticket restaurant e possibilità di smart working.
Sede di lavoro: Pero (MI)
Il Titolare del trattamento AUTODIS ITALIA S.r.l., con sede legale in Via Newton n. 12 – 20016 Pero (MI), e-mail:, ai sensi dell’art.13 del Regolamento Generale sulla Protezione dei dati 679/2016 (RGPD) la informa che i suoi dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di ricerca e selezione del personale sulla base dell’art.6, par. b RGPD.
I suoi dati personali saranno trattati dal personale dell’Azienda “Autorizzati al trattamento” e non saranno diffusi o comunicati a terzi. Come previsto dal RGPD UE 2016/679, relativamente ai Suoi dati Lei ha il diritto di esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del RGPD rivolgendosi al Titolare agli indirizzi sopra indicati.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (d.lgs. 198/2006).
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