P h3Mansione /h3 pGifrab Italia SpA, storica azienda leader nel settore Fashion Retail, in collaborazione con Randstad Italia SpA (filiale di Palermo), ricerca un: bLEGAL SPECIALIST /b /p pIl candidato ideale sarà inserito in un contesto dinamico e si occuperà di attività legate all’ambito giuslavoristico dell’azienda. /p h3Responsabilità /h3 pIn particolare, il candidato si occuperà di: /p ul liCurare la predisposizione della contrattualistica legata al business anche in collaborazione con i consulenti legali esterni nonché l’analisi, la verifica e la gestione dei contratti aziendali (forniture, locazioni, servizi, affitto e cessioni di ramo d’azienda, fornitura merce, contratti estimatori in conto vendita, ecc…) /li liVerificare e supervisionare i contenuti degli atti e dei contratti aziendali, assicurando la loro conformità legale. /li liCurare la redazione di pareri in materia di diritto commerciale, privacy, locazione e licenze. /li liCurare la gestione delle problematiche di natura legale di tipo civilistico, amministrativo e commerciale, in accordo con la Direzione. /li liSupportare l'analisi delle scelte strategiche o delle operazioni societarie straordinarie che l’azienda mette in atto in un’ottica di valutazione di opportunità e/o vincoli legali‑amministrativi. /li liCurare, in collaborazione con i consulenti legali esterni, l’analisi della natura del contenzioso, nonché la sua gestione ed il ricorso a strumenti per la ricomposizione delle divergenze. /li liGestione dei rapporti con studi professionali per consulenze legali, societarie, atti notarili e per la messa a disposizione del materiale e dei contenuti necessari per la predisposizione degli atti. /li liCurare la predisposizione della contrattualistica, la valutazione del rischio e delle strategie difensive a tutela dell’Azienda per le ipotesi di contenziosi stragiudiziali e giudiziali dinanzi ad organi giurisdizionali o amministrativi. /li liGarantire la difesa dei marchi e della proprietà intellettuale anche in collaborazione con i consulenti esterni. /li liGestire i rapporti con i tenants, garantire supporto legale nella gestione delle relazioni contrattuali con i conduttori. /li liRedigere, revisionare e negoziare i contratti di locazione, compravendita, appalto, finanziamento ed altri documenti legali legati alla gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare. /li liGestire lo “scadenziario” legale, l’archivio di corrispondenza, comunicazioni in ingresso ed in uscita di natura legale/amministrativa e degli atti giudiziari nonché delle banche dati informatiche e degli archivi cartacei del Dipartimento Legale. /li liGestire la PEC aziendale. /li liGestire lo scadenziario delle imposte di registro, della TARI, della TOSAP, delle imposte sulla pubblicità, di ogni imposta relativa all’attività esercitata dall’azienda e degli avvisi di pagamento. /li liCurare la predisposizione e la revisione delle linee guida, policy, regolamenti, relazioni, direttive, atti, presentazioni, contratti, accompagnatorie e quel che concerne l’ambito della privacy. /li liSupportare i Responsabili delle diverse aree in materia legale, offrendo consulenza al fine di individuare problematiche e mancati adempimenti e informando in merito ad aggiornamenti legislativi. /li liMonitoraggio continuo della normativa di settore. /li /ul h3Competenze /h3 pProfilo richiesto: /p ul liLaurea in discipline giuridiche; costituirà requisito preferenziale il conseguimento del Master in Giurista d’Impresa. /li liEsperienza minima di almeno 3 anni nel medesimo ruolo in realtà aziendali di medie/grandi dimensioni preferibilmente del retail o GDO. /li liOttime conoscenze e competenze nell’ambito del diritto civile, commerciale, societario ed amministrativo (costituirà un plus il possesso di competenze in ambito giuslavoristico). /li liOttima conoscenza della lingua inglese. /li liPiena padronanza degli strumenti informatici e degli applicativi Office. /li liDomicilio nella provincia di Palermo. /li /ul pIl candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un interesse per il mondo del fashion, da ottime capacità comunicative e relazionali, gestionali ed organizzative, pianificazione, analisi e problem solving, orientamento al cliente interno, flessibilità, precisione e attenzione al dettaglio, orientamento al risultato, capacità di tollerare lo stress ed attitudine ad operare in contesti demanding. /p pLa ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). /p /p #J-18808-Ljbffr