Per BCC Leasing all'interno della U.O. Assistenza, Contratti, Anagrafe, Fidi e Garanzie – inserita nell'Area Operations&Finance – cerchiamo un/a Operational Support Lending Specialist che contribuirà ad assicurare il presidio delle attività di carattere operativo e amministrativo relative alle fasi di concessione, revisione e gestione del processo di credito.
Overview
Queste le principali attività:
Assicura l'assistenza alle banche nella fase di pre-istruttoria, curando la raccolta e la registrazione delle informazioni e dei documenti reddituali e di bilancio nel sistema informativo.
Cura il censimento del patrimonio immobiliare della clientela e l'aggiornamento periodico dei valori tramite perizie.
Assicura la corretta gestione delle informazioni nella Centrale dei Rischi di Banca d'Italia.
Supporta le banche nel perfezionamento dei fidi e delle operazioni di finanziamento, predisponendo la documentazione contrattuale e di garanzia.
Verifica la documentazione e le condizioni necessarie per l'erogazione delle operazioni di finanziamento.
Presidia l'archiviazione della documentazione relativa alle operazioni di perfezionamento, garantendone la completezza e la correttezza.
Assicura la corretta applicazione del processo di gestione delle garanzie immobiliari, nel rispetto delle linee guida aziendali.
Requisiti Richiesti per Presentare la Candidatura
Laurea Magistrale e/o Triennale in uno dei seguenti ambiti:
Economia e discipline affini
Giurisprudenza
Management
Esperienze Pregresse
Preferibile esperienza in gestione contabile e bilancistica, organizzativa e finanziaria
Preferibile esperienza in progettualità con impatto amministrativo
Completano Il Profilo
Conoscenze informatiche: ottima padronanza del Pacchetto Office
Spiccata capacità relazionale e di sintesi, precisione e affidabilità
Conoscenza base lingua inglese
Sede di lavoro: Roma
Orario di lavoro settimanale: 37 ore
Contratto: Tempo Indeterminato
In caso di interesse, leggi attentamente l'informativa sulla privacy riportata nell'area Privacy del sito web di BCC Leasing e invia la tua candidatura allegando il cv. Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 111-bis del Codice Privacy, non è necessaria l'autorizzazione al trattamento dei dati personali presenti nel tuo cv.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il Gruppo BCC Iccrea riconosce che l'attenzione delle diversità, l'inclusione e la tutela dell'equilibrio fra vita privata e vita professionale siano principi fondamentali di creazione di valore per il Gruppo stesso.
#J-18808-Ljbffr