Raben Italy opera nel mercato dei trasporti e delle spedizioni ed offre servizi di spedizioni groupage internazionali via terra, trasporto mare e aereo, FTL e Intermodali. SITTAM nasce nel 1960 ed entra a far parte di Raben Group nel 2019, diventando così, ad oggi, Raben Italy.
L'azienda ha ad oggi 14 proprie filiali di cui 8 Depot e 6 Sales Office sul territorio italiano ed oltre 50.000m2 di magazzino. Offriamo efficienza, affidabilità, consulenza professionale, supporto e soluzioni su misura unitamente ad un servizio “dal volto umano”. Grazie all'unione della nostra esperienza con l'esperienza e la forza di Raben Group, il cliente può contare su un network con più di 160 filiali proprie in 15 paesi europei (Polonia, Germania, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ucraina, Lituania, Lettonia, Estonia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Italia, Grecia e Austria), con 1.300.000 m2 totali di magazzino.
La persona verrà inserita nel Road National Department e si occuperà delle seguenti attività :
* Controllo di gestione dei costi del Network Nazionale;
* Interfaccia tra partners e fornitori domestici e le varie filiali di Raben Italy;
* Analisi delle performance dei partners e fornitori attraverso KPI dedicati;
* Supporto operativo al team domestico in base alle esigenze e priorità del momento.
Qualifiche e competenze :
* Pregressa esperienza dei Trasporti Nazionali / Domestici, Logistica e conoscenza generale del settore trasporti da almeno 5 anni;
* Predisposizione ad imparare l’utilizzo dei sistemi operativi e software di gestione del gruppo Raben Italy (verrà svolto training ad hoc);
* Buona conoscenza degli applicativi Windows (in particolare Excel);
* Buone capacità relazionali sia scritte che orali (la conoscenza dell’inglese è un plus);
* Buone capacità di lettura e comprensione dei contratti e delle tariffe attive e passive dei fornitori (peso / volume, fuel surcharge, posti pallet, metri di pianale, ecc);
* Capacità di lavorare sia in proprio che in team con tempi definiti e sotto stress per raggiungere gli obbiettivi fissati;
* Problem Solving e proattività con ottime capacità comunicative.
Offriamo l'opportunità di lavorare in uno dei principali gruppi logistici europei dando l'opportunità di crescere in un ambiente internazionale e dinamico nel settore dei trasporti.
Inquadramento e retribuzione verranno commisurate in base all'effettiva esperienza pregressa nel ruolo e nel settore.
Zusatzleistungen : Assicurazione sanitaria, Orario di lavoro flessibile, Formazione sul lavoro, Opportunità di crescita professionale, Gadget aziendali / Kit di benvenuto
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
Operation Specialist • Cornaredo, Milano, Italia
#J-18808-Ljbffr