Descriviamo la figura del Rispondente per l'Eccellenza nel Retail. Questa persona è in carica di assicurare l'eccellenza nella gestione delle risorse umane, compresa la definizione del personale per reparto, la gestione di ferie e turni e il supporto al processo di selezione e formazione. La responsabilità di questo ruolo consiste anche nell'organizzare gli spazi di esposizione, garantire la gestione e controllo delle giacenze in magazzino e elaborare piani promozionali, prezzi e sconti in linea con le direttive aziendali.
Compiti principali:
* Coordinamento delle risorse umane: definizione del personale per reparto, gestione di ferie e turni, supporto al processo di selezione e formazione
* Gestione della merce: definizione della tipologia e della quantità di merce destinata alla vendita
* Organizzazione degli spazi: organizzazione degli spazi di esposizione
* Gestione delle giacenze: gestione e controllo delle giacenze in magazzino
* Promozioni: elaborazione di piani promozionali, prezzi e sconti in linea con le direttive aziendali
Requisiti minimi:
* Formazione: diploma di istruzione secondaria di secondo grado
* Esperienza: esperienza di almeno 5 anni in ambito GDO
* Conoscenze informatiche: ottime abilità informatiche, conoscenza del pacchetto Office, Internet e Posta elettronica
* Conoscenze linguistiche: conoscenza della lingua inglese di livello B2
Caratteristiche personali:
* Accuratezza: operare con precisione, minimizzando gli errori e ponendo una costante attenzione alla qualità e al controllo dei risultati del lavoro
* Affidabilità: mostrare integrità ed essere responsabili di sé stessi, agire eticamente, essere irreprensibili, costruire intorno a se un clima di fiducia, ammettere i propri errori, rispettare gli impegni assunti
* Flessibilità-Adattabilità: modificare comportamenti e schemi mentali in funzione delle esigenze del contesto lavorativo, sapersi adattare ai cambiamenti e alle emergenze, lavorare efficacemente in situazioni differenti e/o con diverse persone o gruppi
* Orientamento al cliente/utente: anticipare, riconoscere e soddisfare le esigenze del cliente interno/esterno e predisporre soluzioni personalizzate, efficaci e soddisfacenti dal punto di vista della qualità del servizio reso
* Determinazione nell'agire: decidere con prontezza, anche a fronte di informazioni scarse e/o indefinite, nell'ambito delle responsabilità assegnate
* Proattività: cercare opportunità, prendere l'iniziativa nel migliorare le circostanze attuali o nel crearne delle nuove e perseverare nel tentativo di determinare un cambiamento significativo
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