BLUSERENA HOTELS & RESORTS - CHI SIAMO La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare. Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale. Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA. Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea. Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti. Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano. Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo. È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana. OVERVIEW DELLA POSIZIONE Il Groups & MICE Supervisor - Ethra Reserve che stiamo cercando è un professionista nel settore MICE, in particolare nella gestione di gruppi, meeting ed eventi, che possiede competenze avanzate in event management, time management, leadership, project management e sales MICE. Questa figura dovrà guidare e motivare la propria Crew per raggiungere gli obiettivi aziendali, mantenendo sempre elevati standard di performance. SEDE DI LAVORO La posizione è aperta per la nostra struttura Ethra Reserve, in Puglia, a Castellaneta Marina (TA). Ethra Reserve è situato nella Riserva Naturale di Stornara e rappresenta il più grande centro per eventi del Sud Italia. Offre 765 camere distribuite in due meravigliosi Hotel 5 stelle, Kalidria Hotel & Thalasso SPA e Alborèa Ecolodge Resort, e due affascinanti Resort 4 stelle, Valentino Resort e Calanè Resort e un centro congressi di 7.800 mq, dotato di 20 sale per congressi ed eventi. Oltre agli spazi per eventi, Ethra Reserve offre una vasta gamma di attrezzature sportive e campi per attività all'aperto, assicurando una gamma completa di servizi per i suoi ospiti. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza di vacanza unica e indimenticabile per tutta la famiglia, curando con attenzione ogni dettaglio dell'accoglienza e garantendo al contempo un eccellente rapporto qualità/prezzo. AREA DI RESPONSABILITA’ - Gestione di tutte le richieste Groups & MICE dedicate a Ethra Reserve, garantendo un servizio tempestivo e di alta qualità - Corretta gestione delle RFP (Request for Proposal), seguendo le procedure e gli standard aziendali stabiliti dalla Direzione Commerciale - Preparazione delle proposte Groups, C&E garantendo che siano allineate con i prodotti offerti e le necessità dei clienti, assicurando un'alta qualità del servizio - Monitoraggio e aggiornamento costante del CRM con tutti i dati necessari (RFP, chiamate, informazioni sugli account, task, progetti, ecc.) - Corretto utilizzo del PMS aziendale, gestendo efficacemente le informazioni relative agli eventi - Event Management (A to Z), con la responsabilità di coordinare tutti gli aspetti degli eventi e, dove necessario, fornire supporto organizzativo presso la struttura alberghiera di riferimento - Focus sui KPI di conversione del team, monitorando e ottimizzando i risultati di conversione delle richieste in opportunità concrete - Ricerca attiva di opportunità di business e cross-selling tra le strutture di Bluserena Hotels & Resorts - Partecipazione attiva nel supporto e coaching del team Operations nella struttura, garantendo il corretto svolgimento delle operazioni quotidiane - Partecipazione ai Sales & Commercial Meeting interni, contribuendo al processo di pianificazione e strategia commerciale - Partecipazione alle Site Inspections e FamTrips on properties, quando necessario, per presentare l'offerta della struttura ai potenziali clienti - Supporto per la zona Puglia e Calabria nello svolgimento delle site inspections, contribuendo alla promozione delle relative strutture del gruppo Requisiti: CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE - Diploma o Laurea (preferibilmente in materie turistiche o economiche) - Esperienza pregressa (mínima di 3 anni) nel ruolo, preferibilmente in hotel e resort, con esperienza in posizioni analoghe, sia nel settore Reactive che Proactive MICE Sales - Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, con buona predisposizione all’utilizzo di PMS e CRM - Eccellenti capacità relazionali a tutti i livelli, con un forte spirito di teamwork - Ottime capacità organizzative, di problem solving, empatia e disponibilità - Forte mindset analitico e strategico - Nativo o fluente in italiano (scritto e orale) - Fluente in inglese (scritto e orale) - La conoscenza di un'altra lingua europea sarà considerata un plus