Ph3Chi siamo? /h3pLeroy Merlin fa parte del gruppo internazionale Adeo e ha una missione chiara: aiutare le persone a realizzare i loro progetti di casa e di vita, offrendo soluzioni innovative e ad alto impatto positivo. La nostra strategia è omnicanale, il nostro focus sono le persone. /ppVogliamo costruire un ambiente di lavoro inclusivo, collaborativo e stimolante, dove il miglioramento continuo è il motore della crescita personale e professionale. /ph3Cosa offriamo? /h3pFormazione e sviluppo: affronterai un percorso strutturato tra attività pratiche on the job e approfondimenti teorici in aula. /ppMentorship e supporto: avrai il supporto di tutor aziendali che ti guideranno passo passo, aiutandoti a sviluppare competenze chiave. /ppStrumenti digitali: ti forniremo PC e smartphone aziendale per lavorare in modo smart e digitale. /ppAmbiente dinamico e flessibile: dopo la fase di inserimento, potrai accedere alla nostra policy di smart working ibrido, alternando giornate in sede e da remoto. /ppMensa aziendale: perché anche il benessere passa dal buon cibo! /ph3IL PERCORSO /h3pSarà un’esperienza unica di stage all’interno del team Marketplace, con l’obiettivo di contribuire attivamente alla crescita del nostro marketplace e al successo dei nostri venditori. /ppIl ruolo offre l"opportunità di supportare la crescita di piccole e medie imprese, di guidare iniziative di crescita e di sviluppare una profonda conoscenza dell'e-commerce. /ppI compiti principali comprendono l’identificazione di potenziali venditori, generando lead e conducendo trattative oltre che a fornire supporto continuo ai venditori per garantire il loro successo a lungo termine sul Marketplace. /ppCosa imparerai come stagista Marketplace: /ppSupportare gli account manager nella fase di prevendita; partecipazione alle proposte commerciali e alle trattative con i sellers del Marketplace /ppAcquisire buona conoscenza del Marketplace e delle sue variabili per identificare al meglio le priorità di crescita, la selezione dei venditori e dei cataloghi e lo sviluppo delle categorie /ppIdentificare e mettere in pratica le tecniche di lead sourcing adatte alle esigenze /ppGuidare la fase di pre-qualificazione dei lead identificati e supportare la creazione del catalogo /ppSupportare la creazione di report e il monitoraggio delle performance commerciali e operative del Marketplace /ppParte Progetti: /ppPartecipazione allo sviluppo di progetti trasversali per l'implementazione e il miglioramento del Marketplace /ppConoscenza dei diversi progetti e delle aree che hanno un impatto sul Marketplace, come la strategia di selezione, i servizi di consegna, l'assistenza ai clienti e ai venditori e le prestazioni dei venditori /ppSupporto al team Marketplace in diversi progetti incentrati sullo sviluppo del business e sulle prestazioni del Marketplace in un ambiente internazionale /ph3QUALIFICHE E COMPETENZE /h3pLaurea triennale e/o magistrale in discipline economiche, ingegneria o affini /ppAttitudine digitale e capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare Excel /ppOttima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese (durante la selezione verrà testata la conoscenza di entrambe le lingue) /ppAttitudine al problem solving e proattività /ppAutenticità, apertura e spiccate capacità relazionali /ppRequisiti preferenziali: /ppEsperienza pregressa nel settore del commercio, e-commerce e/o retail/prodotti di consumo /ppLingua francese, spagnolo o portoghese /ppConoscenza di SQL, Python, VBA /ppCrediamo che la diversità sia una risorsa fondamentale per il nostro successo. Accogliamo con favore le candidature di tutte le persone, indipendentemente da genere, età, background e abilità. /ppVuoi unirti al team Marketplace? /ppInviaci la tua candidatura e inizia il tuo percorso con noi! /p /p #J-18808-Ljbffr