Tipologia di contratto: Indeterminato / Collaborazione
Disponibilità: Full-time
Chi siamo
Gruppo ITQ S.r.l. è un’azienda verticale e specializzata nei settori dell’edilizia, delle infrastrutture e delle bonifiche ambientali, impegnata quotidianamente nello sviluppo di progetti complessi sia per clienti pubblici che privati.
Con oltre 60 professionisti altamente qualificati operiamo in settori complessi con metodo e obiettivi chiari.
La nostra esperienza sul campo ci ha resi un partner di riferimento per progetti di grandi dimensioni, anche come figura di General Contractor.
L'azienda è una realtà in crescita e in un’ottica di potenziamento del team tecnico, stiamo cercando un/una figura di Project Construction Planner che ci supporti nella pianificazione, monitoraggio e controllo dei nostri cantieri. Il Project Construction Planner nello svolgimento della sua attività risponderà direttamente alla Direzione Tecnica assumendo un ruolo chiave all’interno dell’organizzazione. Sarà responsabile di sviluppare e gestire piani dettagliati di produzione e di cantiere per garantire il rispetto delle scadenze e degli obiettivi aziendali
Responsabilità principali
* Elaborazione dei cronoprogrammi di commessa per progetti edilizi, infrastrutturali e ambientali (pubblici e privati);
* Analisi preliminare delle tempistiche di progetto in fase di offerta e durante la fase esecutiva;
* Monitoraggio e analisi costante dell’avanzamento lavori – performance produttive - rispetto al cronoprogramma definito, identificando aree di miglioramento e proponendo soluzioni correttive efficaci in caso di scostamento;
* Predisposizione di reportistica tecnica periodica (avanzamento, criticità, aggiornamenti) per la Direzione Tecnica, fornendo informazioni chiare e puntuali sulle performance e sulle previsioni di produzione;
* Supporto alla Direzione Tecnica e ai Project Manager nella gestione operativa e strategica delle tempistiche di progetto;
* Collaborare con i reparti commerciale, ufficio tecnico, produzione e logistica per coordinare le attività e ottimizzare l'uso delle risorse;
* Partecipazione attiva alle riunioni di pianificazione e coordinamento, contribuendo alla definizione delle strategie aziendali;
* Utilizzo del software di pianificazione CPM di TeamSystem (requisito preferenziale).
* Laurea in Ingegneria (Edile o Gestionale), Architettura o formazione equivalente;
* Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati e su commesse complesse nel settore delle costruzioni;
* Ottima conoscenza delle tecniche di project planning e gestione tempi;
* Conoscenza dei principali strumenti di pianificazione e gestione della produzione, con focus su CPM di TeamSystem (requisito preferenziale);
* Ottime capacità analitiche, organizzative e di problem solving;
* Precisione, proattività e orientamento al risultato;
* Eccellenti doti comunicative e relazionali, con capacità di lavorare in team multidisciplinari.
* Pacchetto retributivo competitivo e benefit aziendali;
* Inserimento in un contesto dinamico, in forte evoluzione;
* Progetti stimolanti e opportunità di crescita professionale;
* Formazione interna;
* Collaborazione diretta con la Direzione Tecnica.
Explore collaborative articles
#J-18808-Ljbffr