Westhouse è una società leader che opera nel campo della ricerca & selezione del personale, gestione di progetti ed è autorizzata a tempo indeterminato per la somministrazione di lavoro con Autorizzazione Ministeriale Prot. n. 0000095 del 03/08/2018.
Siamo alla ricerca di una figura di Manager di Analisi Processi e Monitoring da inserire in ambito Billing per progetti complessi finalizzati al settore Energy & Utilities .
La risorsa ideale ha maturato un’esperienza minima di 3 anni di esperienza in aziende multinazionali in utilities/commodity e si occuperà di garantire un supporto nell’analisi dei processi coinvolti nell’attività di integrazione, definendo, disegnando ed implementando la strategia di gestione ed esercizio dei processi di Acquisizione e Gestione dei clienti finali (post-vendita), sia per la componente B2C che per la parte B2B, identificando gli impatti.
Responsabilità principali:
- Disegno dei requisiti necessari per l’integrazione dei clienti;
- Implementazione dei Monitoring necessari alla corretta migrazione dei clienti;
- Monitoraggio delle attività di deliverable e coordinamento delle fasi progettuali, nello specifico la risorsa si occuperà di:
Identificazione delle migliori soluzioni tecniche e funzionali per la migrazione dei clienti;
Gestire il disegno e l’adeguamento dei processi al fine di accogliere tutti i nuovi clienti;
Redigere i requisiti funzionali necessari per predisporre i sistemi ad accogliere e gestire i clienti migrati;
Occuparsi della definizione del piano di migrazione dei clienti;
Coadiuvare e supportare tutte le attività Business di censimento ed implementazione delle richieste, dalla domanda alla messa in opera di attività evolutive sui sistemi
Supportare il team Monitoring nello svolgimento delle attività di analisi, disegno e implementazione di dashboard e report di monitoraggio end to end dei processi di Acquisizione e Gestione dei clienti, con particolare focus sulle esigenze della gestione della migrazione nelle fasi pre e post integrazione, e sulle verifiche di data-quality pre migrazione e controlli post migrazione.
Competenze richieste:
Esperienza di lavoro in aziende multinazionali in ambito utilities/commodity preferibilmente Energy (luce e gas);
Esperienza di project management in contesti complessi, si valutano candidature provenienti anche dal settore retail e telco;
Dimostrare di aver svolto e gestito progetti complessi simili, con attività di Analisi, Test e Delivery;
Esperienza in gestione attività progettuali di MONITORING ;
Conoscenza del mercato luce e gas e conoscenza dei processi commerciali di settore;
Essere in possesso di Certificazione Power BI;
Avere capacità relazionali e di adattamento in contesti aziendali ed extra aziendali complessi, capacità di problem solving.
Competenze funzionali e trasversali:
Capacità relazionali e di adattamento in contesti aziendali complessi, capacità di problem solving;
Ottime skill di customer journey del settore energy & utilities;
La capacità di seguire progettualità complesse in tutte le sue fasi: comprendere esigenza di business contribuendo alle fasi di analisi, di disegno, implementazione, test e rilascio;
Ottime capacità di coordinarsi continuamente con i referenti owner degli Stream di progetto e referenti aziendali cross azienda.
Cosa offriamo:
Ambiente dinamico e in evoluzione, con focus sull’ innovazione di processo
Possibilità di lavorare in modalità ibrida
Progetti sfidanti con importanti player del settore
Contratto a tempo determinato finalizzato al progetto con possibilità di inserimento. Si valutano anche candidati con Partita Iva.
Sede di lavoro:
Sede di Milano o Roma con possibilità di Smart Working
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo:
Si comunica inoltre che i curricula potranno essere considerati per altre posizioni vacanti e potrebbero essere gestiti e comunicati anche attraverso l’uso di tools propri e/o dell’azienda cliente.