Consoft Informatica S.r.l
è un'impresa giovane, dinamica e in costante crescita. Fondata nel
2006
opera su tutto il territorio nazionale, con sedi a Roma, Milano, Napoli e Padova. Per ampliare e consolidare il nostro organico, ricerchiamo
Team Leader per il servizio di Help Desk di 2° livello
.
La figura sarà inserita su un importante
cliente multiservizi della Pubblica Amministrazione
e avrà la responsabilità del
coordinamento
e
dell'organizzazione
delle
attività
del team di Help Desk di secondo livello, garantendo la corretta erogazione del servizio, il rispetto degli SLA e la gestione delle criticità. Dovrà supervisionare le risorse interne ed esterne, pianificare turni di lavoro e incontri di revisione, mantenendo un focus costante sul miglioramento dei processi e sulla qualità del servizio.
Modalità e luogo di Lavoro: Presidio on site su Roma Centro; lavoro su turni (mattina/pomeriggio), richiesta reperibilità passiva.
Attività principali
* Coordinamento
e
supervisione
del team di
help desk di 2° livello.
* Organizzazione
dei
turni
di lavoro e gestione della copertura oraria del servizio.
* Pianificazione
e
gestione
degli incontri di
Service Review
.
* Monitoraggio
continuo dei livelli di servizio
(SLA)
e gestione delle criticità.
* Coinvolgimento
dei
fornitori
e dei
partner esterni
per la gestione di guasti o interventi complessi.
* Supporto
nella
gestione operativa
delle principali tecnologie (postazioni di lavoro HP/Dell, strumenti di asset management, dispositivi mobili e sistemi di videoconferenza).
* Formazione
e
sviluppo
delle
competenze
del team.
Requisiti richiesti
* Esperienza comprovata da CV in ruoli di coordinamento in ambito IT o help desk.
* Conoscenza approfondita delle logiche di gestione di un servizio di supporto IT in contesti complessi.
* Ottima padronanza del pacchetto
Microsoft Office
(Word, Excel, Access, PowerPoint, Visio, Project).
* Capacità di analisi e gestione delle criticità, con approccio orientato alla soluzione.
* Leadership, attitudine al team working e ottime capacità organizzative.
* Gradita esperienza con sistemi di ticketing come
ServiceNow.
Costituiranno titolo preferenziale
* Diploma o Laurea ad indirizzo informatico/STEM
* Certificazioni
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Cosa offriamo
* Contratto a tempo indeterminato
(CCNL Metalmeccanico Industria)
* Inquadramento e retribuzione adeguati all'esperienza ed alle competenze;
* Percorsi di formazione e certificazione delle competenze;
* Welfare annuale
* Assicurazione Sanitaria
Partecipa all'esperienza di innovazione tecnologica che viviamo ogni giorno in Consoft. Candidati qui o anche attraverso il nostro sito web:
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 d. lgs. 30 giugno 2006 n°196 – "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dell'art. 13 GDPR 679/16 – "Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali". I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.