Per azienda cliente, multinazionale nel settore abbigliamento. Adecco Fashion&Design seleziona un/a RESPONSABILE DELL'ESPERIENZA CLIENTE a diretto riporto dello Store manager per lo store sito nel CC Le Befane di Rimini.
Responsabilità
* Comunicare e diffondere i valori e la cultura aziendale, facendo conoscere il brand e fidelizzando la clientela
* Analizzare l’andamento del business secondo le guidelines del brand, massimizzando i risultati di vendita
* Supportare lo Store Manager nella realizzazione delle attività operative e di gestione (delivery, visual merchandising, floor management…)
* Applicare tecniche di coaching, formazione e role modeling, orientando il team verso l’eccellenza nella relazione con il cliente
* Supervisionare le attività del team, valutandone la performance attraverso costanti feedback e follow up
Cosa stiamo cercando
* Esperienza professionale di almeno 3 anni in ruoli manageriali all’interno di contesti retail complessi e strutturati
* Esperienza nella gestione di team (almeno 10 persone)
* Comprovata capacità di delegare in modo efficace, eseguire attività di follow‑up e comunicazione con tutti i livelli aziendali
* Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è considerata un plus)
Cosa ti offriamo
* Formazione iniziale e monitoraggio continuo per continuare a sviluppare le tue competenze
* Un sistema variabile di incentivi economici basato sull'andamento del punto vendita in relazione agli obiettivi commerciali
* Sconti per dipendenti nei marchi del gruppo
* Possibilità di crescita in azienda
Proposta
Inquadramento 2 livello, CCNL DMO RAL 31, tempo determinato di 1 anno finalizzato all'inserimento indeterminato. Bonus al raggiungimento obiettivi di team + welfare 500€.
Cerchiamo una persona con solida esperienza di vendita e forte focus sulla Customer Experience, molto orientata ai KPI’s (CR, Scontrino Medio, UPT) e capace di analizzare il dato per incrementare la performance, sapendo mettere in pratica un buon action plan.
La persona dovrà:
* Gestire e sviluppare il team con coaching 1:1
* Formare sulle tecniche di vendita (ice breaking, analisi cliente, cross‑selling, up‑selling)
* Presidiare il piano vendita (circa 80% del tempo operativo) intervenire in caso di calo performance con azioni concrete e immediate
#J-18808-Ljbffr