L'area di riferimento è rappresentata dai punti vendita Esselunga della provincia di Bergamo: città di Bergamo (via Borgo Palazzo, via Corridoni e via San Bernardino), Curno, Nembro, Stezzano e Treviglio.
Esselunga è una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione.
Responsabilità del ruolo
L'Allievo Responsabile rappresenta il ruolo di partenza del percorso di crescita professionale. Viene formato per conoscere appieno la merceologia del reparto a libero servizio in cui è inserito, i metodi e le procedure, le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, il mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi, il riordino dei prodotti, il supporto alla clientela nel processo di acquisto e le attività di cassa.
Attività
* Gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo;
* Analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci;
* Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie);
* Assistenza e servizio alla clientela;
* Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP).
Inserimento e formazione
Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.
Caratteristiche candidato
* Doti di leadership e attitudine al team working;
* Precisione, capacità di analisi e problem solving operativo;
* Propensione all'ascolto e alla mediazione;
* Predisposizione al servizio e alla relazione con la Clientela;
* Disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative;
* Patente automobilistica B;
Le offerte di lavoro qui pubblicate si rivolgono a candidati di entrambi i sessi ai sensi della normativa vigente (D.LGS. 198/2006).
#J-18808-Ljbffr