La specializzazione Digital & Technologies di Adecco Italia è alla ricerca per assunzione diretta presso prestigioso Cliente di un profilo di Technical Support Engineer - Network Engineer
Di cosa ti occuperai?
* Supporto tecnico di secondo livello su reti e servizi afferenti a tecnologie di trasporto L2 ed L3 in particolare switch, routers, IP, VoIP
* Configurazione di servizi su tecnologie L2 ed L3 in particolare switch, IP, come per esempio VPN, VPLS, VRF, modifiche regole firewall, configurazioni call manager
* Operazioni di prese in carico nuovi apparati ed assistenza per ampliamenti di elementi di rete in servizio
* Esecuzioni di modifiche o migrazioni di servizi esistenti, con relativa organizzazione, coordinamento delle parti e gestione delle attività a corredo
* Supporto e coordinamento tecnici in campo in caso di ingaggi per test di validazione, misure, sostituzione parti a fronte di guasti
* Gestione tickets con fornitori di tecnologia in caso di problemi complessi
* Collaborazione con PM e clienti per la redazione di procedure
La posizione richiede disponibilità ad effettuare turni di reperibilità che sono organizzati su base settimanale. La copertura in presidio è dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì ed è organizzata su tre fasce orarie: 8÷17, 9÷18, 12÷20.
Sei la persona giusta se possiedi i seguenti requisiti
* Almeno 5 anni d’esperienza in posizione analoga
* Diploma o laurea in ambito tecnico informatico
* Ottima conoscenza switching e routing, IP, VPN, VPLS, VRF, VoIP e sistemi di testing
* Possesso di certificazione Cisco livello CCNP
* Conoscenza di base sicurezza in ambito networking e firewall
* Conoscenza di base linguaggio programmazione Python e sistema operativo Linux
* Familiarità con i principi e le tecnologie legate al cloud computing, sia per ambienti privati (come OpenStack, VMware vCloud) che pubblici (come Amazon Web Services, Microsoft Azure, GCloud).
* Costituisce titolo preferenziale il possesso della certificazione Juniper JNCIP-ENT
Completano il profilo
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, per gestire interazioni telefoniche e scritte quotidiane
* Spiccate capacità di analisi e problem-solving
* Forte orientamento ai risultati e al lavoro per obiettivi
* Propensione al lavoro di squadra e capacità di adattarsi a contesti dinamici e in rapida evoluzione
* Eccellenti doti comunicative e relazionali
L'azienda offre contratto a tempo indeterminato con RAL da concordare in fase di colloquio
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).