PManpower Permanent Professional, in collaborazione con un gruppo internazionale leader nella progettazione, costruzione ed installazione di linee complete per la produzione di tubi saldati, è alla ricerca di un bPROJECT CONTROLLER. /bbrLa figura è Business Partner della funzione Project Management, responsabile di assicurare la corretta governance economico-finanziaria del portfolio di commesse in tutte le sue fasi di esecuzione, in particolare della previsione e del controllo dei costi, del lead time e della qualità del risultato in rapporto agli standard contrattuali.brResponsabilità:brSupervisione del processo di Forecast mensile in collaborazione con i Project Manager (previsione costi materiali, engineering, produzione, lavorazioni esterne, qualità, installazione, )brConsuntivazione mensile dello stato di avanzamento costi/ore lavorate di commessa (secondo i principi della metodologia Percentage of Completion in collaborazione con il Controllo di Gestione), redazione di report per l analisi degli scostamenti e la revisione mensile di costi/ore a finire per tutte le commesse in corso.brAnalisi e valutazione dell impatto di eventuali Change Order Request su costi e tempi di progetto;brAnalisi ad hoc delle eventuali criticità e relative azioni di recupero, individuando scenari di miglioramento della performance di progetto;brCoordinamento e controllo dello sviluppo di commessa in linea con le milestone contrattuali per garantire ricavi e flussi di cassa pianificati;brFornire adeguato supporto analitico ai Project Manager e alla funzione Sales sull attività contrattuale con i clienti; a tal fine, nel rispetto degli standard qualitativi richiesti analizza e valida, con il Project Manager, le specifiche contrattuali;brGarantire costante allineamento sullo stato della commessa tra il Project Management e le aree funzionali interne (Sales, Service, Operations, Engineering) al fine di assicurare correttezza di tutte le specifiche richieste, nonché il pieno rispetto dei tempi e costi previsti per ciascuna attività;brGarantire compliance con le procedure e istruzioni operative interne nell ambito delle policy di Gruppo;brPortfolio governance: costi, tempi, deviazioni, PM project team workload.brCompetenze richieste:brLaurea in Economia Aziendale/Ingegneria Gestionale;brCertificazione PMP / PRINCE II preferenziale, non indispensabile.brCompetenze Tecniche:brCompetenze avanzate di Microsoft Excel (modelli economico-finanziari). Esperienza con ERP gestionali di contabilità generale, analitica e di magazzino;brConoscenza dei principi contabili OIC e IAS/IFRS.brCompetenze Relazionali:brEccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta a tutti i livelli di un'organizzazione industriale; apprezzata esperienza in ambito multinazionale e/o società di consulenza;brCapacità di influenzare sia all interno del dipartimento che cross functional (leadership);brCompletano il profilo: proattività nell'individuazione di soluzioni innovative, capacità di sintesi e orientamento all'obiettivo, attitudine al lavoro in team, doti di analisi e abilità nell elaborazione e finalizzazione di progetti in autonomia.brCompetenze linguistiche:brConoscenza fluente della lingua inglese, scritta e parlata con padronanza della terminologia tecnico-professionale.brEsperienza:brAlmeno 5 anni di comprovata esperienza e competenza nel Project Controlling e Contract Management in contesti industriali operanti per commessa che integrano un livello elevato di complessità delle fornitureconsegne.brSi offre:brInserimento diretto in azienda con possibilità di svolgere un percorso di crescita professionale concreto; l'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati al livello di esperienza del candidato.brSede di lavoro: Reggio Emilia nord (RE)brOrario: full time lun-venbrformazione in linea con il ruolo; esperienza pregressa by helplavoro.it /p #J-18808-Ljbffr