Adecco – Divisione Consultant Engineering & Technical ricerca per rilevante azienda nei pressi di Rovigo un/una
Buyer
La figura sarà responsabile della gestione degli acquisti (materiali diretti o indiretti) a livello locale, con l’obiettivo di allineare la funzione acquisti alla strategia aziendale e prepararla alle sfide future. Il ruolo riporterà al Purchasing Manager oppure direttamente al Direttore Generale.
Attività principali Implementazione della strategia di approvvigionamento per categoria e regione di riferimento, in collaborazione con il Lead Buyer e il responsabile acquisti locale; Monitoraggio dei mercati e delle reti di fornitura per individuare partner efficienti e innovativi; Gestione delle trattative con fornitori locali della categoria di riferimento, inclusa la contrattualistica; Sviluppo di proposte di ottimizzazione con fornitori strategici locali, monitoraggio delle performance e dei rischi, con eventuale esecuzione di audit; Ricerca fornitori per progetti specifici in base alle esigenze aziendali; Gestione delle attività locali di approvvigionamento secondo processi e metodi definiti dal gruppo
Requisiti: Laurea ad indirizzo amministrativo, tecnico o supply chain management; Esperienza pregressa nel ruolo 3-5 anni; Conoscenza delle strategie di procurement e della governance di acquisto; Ottima conoscenza del pacchetto Office e del gestionale SAP; Conoscenza fluente della lingua italiana (scritta e parlata); Conoscenza obbligatoria della lingua inglese (livello B2); Disponibilità a sostenere il colloquio in lingua inglese. Mentalità imprenditoriale, Spirito di squadra e collaborazione, Ottime doti comunicative, Motivazione e resilienza. Capacità di organizzazione e ottimizzazione dei processi; Pianificazione e analisi dei dati; Gestione del rischio nella catena di fornitura.
Si offre Contratto a tempo indeterminato, con inserimento diretto in azienda.
I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato. "I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03). Per esercitare i diritti di cui all'art. 7 del citato Decreto è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail:. Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. 276/03), è presente al seguente indirizzo internet: Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).