Per notevole realtà attiva nel mondo dell’hospitality in forte crescita ed espansione ricerchiamo il/la: Direttore OperativoLa figura a diretto riporto dell’Amministratore Delegato sarà responsabile della gestione e del coordinamento delle attività quotidiane delle strutture dislocate in tutta Italia, garantendo standard elevati di efficienza, qualità del servizio e redditività.Responsabilità principaliSupervisionare le operazioni quotidiane delle struttureCoordinare e motivare il personale delle strutture e dell’area hospitalityGestire turni, ferie, sostituzioni e valutazione delle performance.Implementare procedure operative e standard di qualità.Monitorare KPI di occupazione, ricavi e soddisfazione clienti.Gestire il revenue management: definizione delle tariffe, strategie di vendita e massimizzazione del profitto.Collaborare con l’ AD e l’amministrazione su budget, analisi costi e ricavi.Garantire il rispetto delle normative vigenti (tassa di soggiorno, PS, sicurezza, HACCP).Gestire eventuali reclami e criticità.Supportare l’apertura e l’onboarding di nuove strutture.Introdurre strumenti digitali e soluzioni innovative per ottimizzare i processi.Competenze richiesteHard skillsEsperienza comprovata (minimo 5 anni) nel ruoloConoscenza approfondita di revenue management e distribuzione.Conoscenze contabili di base (budget, margini, costi operativi).Ottimo utilizzo del pacchetto Office (Excel avanzato) e di software gestionali.Lingue: italiano e inglese fluente (ulteriori lingue costituiranno un plus).Normative sulle locazioni turistiche, sicurezza sul lavoro e HACCP.Soft skillsLeadership e capacità di guidare team eterogenei.Problem solving rapido e orientamento ai risultati.Ottime doti organizzative e di comunicazione.Visione strategica unita a forte capacità operativa.FormazioneLaurea in economia, turismo o hospitalitySEDE DI LAVORO : Milano