* Azienda italiana operante nel settore Fashion a Milano
* Customer Service Italia ed Estero per canale Wholesale (B2B)
Azienda
L'azienda opera nel settore Fashion ed è conosciuta per la qualità dei suoi prodotti e l'attenzione verso i clienti. La sede si trova a Milano.
Offerta
* Gestione completa del ciclo degli ordini B2B, stagionali e di riassortimento e/o per cambio merce, essendo responsabile del corretto e tempestivo completamento di tutte le attività connesse quali: la gestione dell'inserimento degli ordini e l'invio della relativa conferma, il monitoraggio del flusso di spedizione, la fatturazione, le richieste di pagamento e l'assistenza post-vendita.
* Coordinamento con la logistica per garantire spedizioni in linea con le finestre di consegna, gestendo i rapporti con gli spedizionieri e predisponendo eventuale documentazione doganale (DDT, Dichiarazioni di esportazione, Eur1, C.O.)
* Monitoraggio, insieme al team di riferimento, del calendario degli arrivi della merce per organizzare in modo adeguato la fatturazione e le consegne ai clienti
* Supporto al Team Finance per monitoraggio dei pagamenti
* Gestione dei resi stagionali e/o per merce non conforme valutando le richieste, procedendo eventualmente con le sostituzioni e\o rimborsi
* Gestione dei campionari e dei relativi flussi logistici durante le campagne vendita
* Inserimento e aggiornamento delle anagrafiche dei prodotti e dei Clienti
* Condivisione di tutte le informazioni legate al prodotto a supporto della rete commerciale e dei Clienti
* Gestione delle comunicazioni in entrata da Clienti Wholesale, Agenti, Distributori e Partner garantendo un'assistenza tempestiva e precisa
* Elaborazione di reportistica e analisi su previsione consegne e fatturato
* Gestione stock (preparazione ordine, rapporti con stockisti, rapporto con logistica per preparazione ordini)
* Monitoraggio giacenze di magazzino con logistica e consulenti IT
Competenze ed esperienza
Il/La candidato/a ideale dovrebbe avere:
* Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata.
* Esperienza precedente in un ruolo di Customer Srvice nel settore Retail.
* Buona conoscenza di Excel e dei principali strumenti informatici.
* Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e orientato al cliente.
* Interesse per il settore Fashion e attenzione ai dettagli.
Completa l'offerta
* Contratto a tempo indeterminato.
* Retribuzione annua lorda compresa tra €30.000 e €35.000, a seconda dell'esperienza e delle competenze.
* Ambiente lavorativo stimolante e orientato al cliente.
* Opportunità di crescita professionale nel settore Retail.
* Sede di lavoro situata a Milano, facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.
#J-18808-Ljbffr