Overview
Generali Italia Spa è alla ricerca di una persona da inserire a tempo determinato nell’area CFO Administration, nell'ambito della Funzione Contabilità Professionisti Tecnici e Fondo Garanzia Vittime delle Strada.
Responsibilities
* Attività preparatorie alla registrazione automatica delle fatture elettroniche di nostri fiduciari dai diversi portali: Portale Periti; Portale fiduciari; Portale Fiduciari legali; Portale UCI; OGM; Agenti
* Attività per la registrazione delle fatture elettroniche fuori dagli standard automatici
* Registrazione dei legali di controparte, SIGIM e Fondo Sanitario
* Gestione dei documenti e delle registrazioni relativi a CTU, professionisti occasionali, Società di service tecnico e periti di loss prevention
* Gestione degli scarti e degli errori amministrativi - in raccordo con area Service Claims
* Gestione dei reclami indirizzati alla Compagnia per il tramite della tutela del cliente, verifica amministrativa e tecnica delle richieste, eventuale rapida sistemazione del sospeso
* Esecuzione procedura per il pagamento dei compensi professionali: Gestione del cash flow; Contabilizzazione pagamenti; Registrazione contabile dei rientri valore; Riproposizione pagamenti in errore
* Registrazioni contabili ai fini della correzione fiscale (RDA, Minimi, IVA, CPA, Cassa, pagamenti dei CLD)
* Correzione contabile delle certificazioni per ritenuta d’acconto, conseguente invio della documentazione a supporto Servizio Fiscale per emissione certificazioni integrative e/o sostitutive
* Attività di supporto al Servizio Fiscale riferita all'evasione delle richieste della GdF e/o dell'agenzia delle entrate; alla gestione del terzo pignorato (registrazione e pagamento Equitalia) di tutti i professionisti tecnici. Produzione documentazione a supporto
* Emissione ed invio delle Certificazioni Annuali dei compensi ai fini della ritenuta d’acconto, da inviare alle strutture di appartenenza, dei Professionisti Dipendenti Pubblici
* Registrazioni contabili ai fini della contabilità tecnica (storni; payment lot, annullo ritorno costi)
* Svolgimento delle attività in occasione della redazione delle relazioni trimestrale, semestrale e bilancio: chiusura dei conti transitori, contabilizzazione dei sospesi ai relativi conti industriali ai conti creditori/debitori e a quelli bancari; comunicazione e condivisione analitica delle posizioni sospese con servizio valutazione attuariali e bilancio tecnico; redazione dell'allegato 32 alla nota integrativa di bilancio
* Verifiche e relazioni contabili con Audit e Revisori esterni per la certificazione di bilancio
* Ottima conoscenza delle norme dell’IVA e dei profili fiscali
* Ottima conoscenza della tecnica commerciale e della ragioneria
* Ottima conoscenza della gestione contabile delle fatture
* Buona conoscenza di SAP FISRV - SAP TR
* Ottima conoscenza pacchetto Office, incluso PowerPoint
* Disponibilità e buone capacità di relazione
Nice to have
* Conoscenza e/o esperienza di bilancio assicurativo
* Ottima conoscenza lingua Inglese scritto e parlato (min. liv. C1)
#J-18808-Ljbffr