Webranking è la maggiore agenzia di marketing digitale indipendente italiana. Vanta un ambiente quasi unico nel suo genere, basato su un benessere organizzativo e un gruppo di 220 collaboratori che le ha valso il riconoscimento come Best Workplace in Europa per Great Place To Work, nonché la certificazione di ambiente eccellente per le donne e per i temi di diversity, equity e inclusion. Ha 4 sedi in Italia: HQ a Correggio (RE), Milano, Reggio Emilia e Cagliari.
Webranking si occupa di tre principali aree di attività: 1. uno dei grandi centri media digitali italiani, con un amministrato di 150 milioni di euro; 2. una delle più competenti e strutturate agenzie di consulenza in SEO, Digital Analytics, UX/UI e CRO; 3. un team Martech che si occupa di tecnologie come Cloud, AI, CRM, e altre tecnologie abilitanti. Include anche Daimon, il brand experience studio dedicato a creatività, contenuti e strategie di comunicazione.
Cosa stiamo cercando?
Una figura specializzata in B2B che si occupi di:
* Coordinare le attività di marketing e comunicazione di Webranking sui clienti dell’agenzia. Questa posizione offre molte opportunità di sperimentare strategie e operatività, grazie anche al confronto con colleghi e team interni.
La figura di Head dell’area gestirà un team di due persone e riporterà direttamente al Director Sales & Marketing.
L’obiettivo della funzione Marketing & Comunicazione è generare contatti qualificati per il commerciale, targeting medie e grandi aziende italiane e internazionali. Il ruolo copre l’intero processo, dalla comunicazione di brand alla marketing automation, con competenze sia trasversali di marketing che di comunicazione. Include anche l’organizzazione di eventi.
La sede di lavoro può essere Reggio Emilia, Milano o Cagliari, con possibilità di smart working da casa o ufficio, senza limiti.
* Ti occuperai di aspetti strategici e tattici, implementando le attività con il supporto delle professionalità interne e delle altre funzioni di Webranking.
Il tuo scopo è valorizzare e comunicare ciò che Webranking rappresenta oggi, contribuendo a definire e migliorare il futuro, aiutando le funzioni commerciali a generare contatti di qualità.
Principali responsabilità:
* Ideare, sviluppare e implementare strategie di marketing B2B per aumentare le lead commerciali, rispettando la reputazione dell’agenzia nel settore.
* Gestire i rapporti con la stampa e gli stakeholder esterni di comunicazione.
* Predisporre un piano di comunicazione.
* Analizzare e raggiungere nuovi e vecchi target dell’agenzia.
* Creare, testare e misurare idee per ottenere lead.
* Monitorare i risultati e ottimizzare le strategie tramite KPI.
* Collaborare con team interni ed esterni per sviluppare materiali e contenuti efficaci (webinar, presentazioni, newsletter, banner, articoli, comunicati).
* Gestire il budget dedicato alle iniziative.
* Formare e motivare il team di collaboratori.
* Curiosità, voglia di imparare e attitudine imprenditoriale.
* Buona conoscenza dell’inglese (preferibile C1).
* Ottime capacità di comunicazione e analisi dei dati.
* Esperienza di almeno 10 anni, anche in ruoli diversi.
* Passione per il digitale.
Requisiti desiderati:
* Pensiero innovativo e capacità di sfidare lo status quo.
#J-18808-Ljbffr