IQM Selezione, società di head hunting che da 20 anni accompagna Aziende e Professionisti nella crescita con un approccio etico, consulenziale e fortemente attento al valore delle persone, per importante azienda, settore gomma e plastica, ricerca un/a
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A
Profilo ideale:
* Laurea in Economia;
* Esperienza nel ruolo maturata nel medesimo ruolo, come capo contabile, responsabile amministrativo e/o nel controllo di gestione in aziende strutturate e modernamente organizzate;
* Ottima conoscenza della contabilità generale, delle normative contabili e delle normative IVA nazionale e comunitarie; Ottimo background nei processi e negli adempimenti finanziari, con conoscenza del testo unico delle imposte sui redditi;
* Capacità ed abitudine alla gestione di team di collaboratori;
* Forte propensione all’approfondimento; capacità analitiche e ottime capacità relazionali;
* Professionalità orientata sia alla strategia che all’operatività;
* Desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell’azienda; passione per il proprio lavoro;
* Ottimo uso del PC; piena familiarità con i più diffusi applicativi di gestione e di reportistica contabile e finanziaria; gradita ma non necessaria la conoscenza di SAP;
* Domicilio in aree limitrofe alla sede aziendale.
Mansioni da svolgere:
La risorsa ideale, a diretto riporto della Proprietà, sarà in grado di svolgere le seguenti attività:
* Coordinamento e supervisione del team contabile;
* Gestione e controllo di tutte le attività amministrative e contabili funzionali al corretto andamento della Società;
* Predisposizione del budget economico e finanziario annuale;
* Preparazione ed invio delle dichiarazioni periodiche IVA, Intrastat, Certificazioni Uniche etc;
* Monitoraggio e gestione dei flussi di cassa, con elaborazione del budget mensile di tesoreria;
* Redazione del bilancio annuale e dei bilanci infrannuali (bilancini mensili);
* Gestione dei rapporti con istituti bancari, commercialista, consulente del lavoro e revisori legali;
* Produzione della reportistica contabile e finanziaria;
* Collaborazione diretta con la Proprietà per il conseguimento degli obiettivi economici e strategici dell’azienda;
* Svolgimento di ulteriori attività proprie della funzione amministrativa, su richiesta della Proprietà.
Inserimento: immediato o da concordare.
Sede di lavoro: Giussano.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro a tempo indeterminato, full time, con adeguato periodo di prova. Retribuzione e compensi da concordare in base alle esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS".