Coordinatore Manutenzione Elettrica Industriale
La figura ricercata sarà inserita all’interno di un team consolidato e, in accordo con il Responsabile, avrà la responsabilità di organizzare e coordinare gli interventi di manutenzione, miglioramento e di coordinare le imprese esterne.
Principali Attività
1. Mettere in atto le procedure per la messa in sicurezza degli impianti
2. Organizzare gli interventi di manutenzione programmata e preventiva, ordinaria e straordinaria
3. Garantire l’efficientamento degli impianti elettrici
4. Valutare l’obsolescenza dei componenti e proporre soluzioni di sostituzione
5. Richiedere l’acquisto dei materiali necessari al mantenimento del magazzino di manutenzione
6. Tenere aggiornati gli schemi elettrici e la documentazione di modifiche
7. Effettuare interventi di manutenzione per risoluzione guasti e pronto intervento
8. Diploma in ambito elettrico o titolo equivalente
9. Esperienza pregressa come Manutentore Elettrico in contesti aziendali produttivi, preferibilmente nel settore dell'industria di processo (chimica, gomma e plastica)
10. Capacità di effettuare procedure per la messa in sicurezza di impianti elettrici
11. Conoscenza di strumentazione di controllo di processo e sistemi di automazione
12. Conoscenza di apparecchiature elettroniche
13. Conoscenza della strumentazione pneumatica
14. Capacità di utilizzare strumenti di controllo sia in quadri elettrici sia sul campo
15. Capacità di leggere schemi elettrici di macchina
16. Capacità di individuare e risolvere guasti
17. Capacità di collaborare con la manutenzione meccanica
18. Disponibilità alla reperibilità (a settimane alterne) e a lavorare il sabato mattina
19. Buone doti di problem solving
20. Buona capacità di gestione degli imprevisti e dello stress
21. Buona propensione al lavoro di gruppo
Sede di lavoro
Provincia di Como
Informazioni sull'azienda
Multinazionale tedesca specializzata nella produzione di materie plastiche per OEM e clienti diretti, operanti principalmente nel settore automotive ed elettrico.
Impegno per l'inclusione
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che diversità e inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, promuovendo l'uguaglianza di opportunità e rispettando la diversità di background, esperienze e opinioni di dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a condurre tutte le fasi del processo di ricerca e selezione in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente su competenze, qualifiche ed esperienza. Utilizziamo un linguaggio neutro e inclusivo per evitare discriminazioni o pregiudizi di genere.
Privacy
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