Magneticam diffonde una ricerca di Talent's Angels per un solido Gruppo operante nel settore dei servizi, che ci ha incaricate di selezionare la figura di un/a Customer Experience Specialist.
Mission del ruolo
La persona sarà responsabile della qualità dei servizi rivolti ai clienti e dovrà incoraggiare la cultura dell'orientamento al cliente all'interno del Gruppo.
Attraverso la definizione e l'implementazione di strategie di Customer Experience, il monitoraggio continuo degli indicatori di qualità e la gestione dei feedback e reclami, il candidato contribuirà al miglioramento costante dello standard dei servizi offerti.
Attività principali:
supporto nella definizione della strategia, degli obiettivi e della roadmap per l'implementazione degli interventi di Customer Experience
gestione e supervisione dei canali di comunicazione B2B e B2C e relativi feedback, coordinando le attività legate ad eventuali reclami
raccolta, analisi e monitoraggio degli indicatori qualitativi e quantitativi (Carta Servizi, Piano Qualità, reportistica interna)
redazione e aggiornamento della Carta dei Servizi e del Piano della Qualità, in conformità con le normative di settore
coordinamento di progetti interfunzionali mirati al miglioramento dell'esperienza dei clienti, anche in collaborazione con altre Direzioni e partner esterni che contribuiscono alla creazione della Customer Journey
produzione di report mensili e analisi ad hoc a supporto delle decisioni strategiche
Competenze e caratteristiche desiderate
Siamo alla ricerca di una persona che abbia:
Laurea in Economia, Marketing, Turismo o discipline affini
preferibile Master o certificazioni in Customer Experience, Service Design o Hospitality
esperienza di almeno 2 anni in ruoli affini, preferibilmente in contesti complessi del settore hospitality o retail
ottima padronanza nell' analisi dati e utilizzo di strumenti CX, Excel, Office, preferibile conoscenza di Business Object o altre piattaforme di analisi
gradita conoscenza anche basilare di principi statistici
ottima conoscenza dei principi della customer journey
buona conoscenza della lingua inglese
Competenze trasversali ricercate:
orientamento al cliente e capacità di promuovere una cultura customer-centric
comunicazione efficace e capacità relazionali trasversali
collaborazione interfunzionale e leadership in team multidisciplinari
accuratezza, capacità organizzative e di pianificazione
Cosa si offre
contratto a tempo indeterminato full-time
ambiente internazionale e stimolante, con la possibilità di collaborare su progetti di miglioramento continuo e confrontarsi con standard di servizio elevati e fortemente orientati all'innovazione e alla qualità