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Customer experience specialist

Venezia
Magneticam
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

Magneticam diffonde una ricerca di Talent's Angels per un solido Gruppo operante nel settore dei servizi, che ci ha incaricate di selezionare la figura di un/a Customer Experience Specialist.

Mission del ruolo

La persona sarà responsabile della qualità dei servizi rivolti ai clienti e dovrà incoraggiare la cultura dell'orientamento al cliente all'interno del Gruppo.

Attraverso la definizione e l'implementazione di strategie di Customer Experience, il monitoraggio continuo degli indicatori di qualità e la gestione dei feedback e reclami, il candidato contribuirà al miglioramento costante dello standard dei servizi offerti.

Attività principali:

supporto nella definizione della strategia, degli obiettivi e della roadmap per l'implementazione degli interventi di Customer Experience

gestione e supervisione dei canali di comunicazione B2B e B2C e relativi feedback, coordinando le attività legate ad eventuali reclami

raccolta, analisi e monitoraggio degli indicatori qualitativi e quantitativi (Carta Servizi, Piano Qualità, reportistica interna)

redazione e aggiornamento della Carta dei Servizi e del Piano della Qualità, in conformità con le normative di settore

coordinamento di progetti interfunzionali mirati al miglioramento dell'esperienza dei clienti, anche in collaborazione con altre Direzioni e partner esterni che contribuiscono alla creazione della Customer Journey

produzione di report mensili e analisi ad hoc a supporto delle decisioni strategiche

Competenze e caratteristiche desiderate

Siamo alla ricerca di una persona che abbia:

Laurea in Economia, Marketing, Turismo o discipline affini

preferibile Master o certificazioni in Customer Experience, Service Design o Hospitality

esperienza di almeno 2 anni in ruoli affini, preferibilmente in contesti complessi del settore hospitality o retail

ottima padronanza nell' analisi dati e utilizzo di strumenti CX, Excel, Office, preferibile conoscenza di Business Object o altre piattaforme di analisi

gradita conoscenza anche basilare di principi statistici

ottima conoscenza dei principi della customer journey

buona conoscenza della lingua inglese

Competenze trasversali ricercate:

orientamento al cliente e capacità di promuovere una cultura customer-centric

comunicazione efficace e capacità relazionali trasversali

collaborazione interfunzionale e leadership in team multidisciplinari

accuratezza, capacità organizzative e di pianificazione

Cosa si offre

contratto a tempo indeterminato full-time

ambiente internazionale e stimolante, con la possibilità di collaborare su progetti di miglioramento continuo e confrontarsi con standard di servizio elevati e fortemente orientati all'innovazione e alla qualità

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