Lavorint SpA - Gruppo Attal, filiale di Perugia, tra le prime Agenzie italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, ricerca, per ampliamento e potenziamento dell'organico di un'importante azienda in espansione del territorio, un profilo di:
Un'azienda industriale di riferimento nel territorio umbro, parte di un gruppo internazionale, è alla ricerca di un Firmware Designer da inserire nel proprio team di progettazione. Da oltre 20 anni sviluppa soluzioni integrate per i settori Aerospaziale e Difesa, gestendo internamente tutte le fasi del ciclo produttivo: progettazione hardware, firmware e software, prototipazione, test e produzione. L'ambiente è altamente tecnico e strutturato, con progetti ad alto contenuto innovativo e applicazioni in ambiti Safety Critical.
Come Firmware Designer ti occuperai di:
- Progettazione, sviluppo e validazione di firmware, prevalentemente su dispositivi programmabili tipo FPGA.
- Ottimizzazione delle prestazioni dei circuiti FPGA attraverso tecniche di sintesi, mappatura e routing.
- Sviluppo di testbench e procedure di test per la verifica della funzionalità e dell'affidabilità dei circuiti FPGA.
- Redazione di documentazione tecnica associata a uno sviluppo firmware secondo gli standard aziendali.
il nostro Firmware Designer ideale dovrà possedere le seguenti caratteristiche:
- Laurea in Ingegneria Elettronica o laurea equipollente.
- Almeno 2 anni di progettazione FW su dispositivi FPGA.
- Buona conoscenza del VHDL per sviluppi su FPGA.
- Buona comprensione delle problematiche di timing, dalla definizione dei constraint all'analisi dei report e alla risoluzione delle violazioni.
- Esperienza di integrazione e verifica di design FPGA su scheda, tramite utilizzo di strumentazione da laboratorio elettronico
- Sviluppo documentazione di progetto (Specifiche HW, Procedure di Test, Report di Test.).
- Buona conoscenza della lingua inglese.
COSA OFFRIAMO
Offriamo: assunzione diretta da parte dell'azienda
Sede di lavoro: Perugia
Orario di lavoro: Full time
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 –03/10/2012.