Lucca, Italy Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT & Infrastructure per Consumer, Enterprise & Business, ricerchiamo un/una La risorsa individuata verrà inserita all’interno del Dipartimento di Service Desk Online del nostro cliente e supporterà le attività dell'azienda su tematiche legali. Il ruolo prevede disponibilità ad effettuare trasferte, mentre la quotidianità può essere gestita da remoto. Le principali attività: Consulenza legale su attività, progetti e processi di competenza del reparto; Supporto legale, in escalation, nella gestione del cliente; Gestione delle richieste di esercizio dei diritti privacy da parte degli interessati; Monitoraggio e analisi della normativa applicabile alle aree di competenza del reparto; Collaborazione con gli altri reparti aziendali in riferimento alle attività affidate; Potenziale affidamento di ulteriori attività correlate ad altre tematiche di carattere giuridico. Requisiti minimi: Laurea in Giurisprudenza o titolo equivalente; Esperienza di almeno 1 anno in un ruolo simile, preferibilmente in un ufficio legale aziendale o in uno studio legale; Buona conoscenza della normativa di diritto civile, con particolare attenzione alla tutela del consumatore; Buona conoscenza della lingua inglese; Buona padronanza dei principali applicativi Office (Excel, PowerPoint, Word); Ottime capacità comunicative, relazionali e di lavoro in team. La modalità di lavoro è fortemente in remoto, con disponibilità a trasferte. Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza. J-18808-Ljbffr