Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Business process owner - oxygen settore otc order to cash (milano)

Milano
Saint Gobain
Pubblicato il 22 aprile
Descrizione

Perché abbiamo bisogno di te?

Saint-Gobain Glass Italia, azienda certificata Top Employer anche nel 2026, per lo sviluppo del progetto OXYGEN (implementazione SAP 4 Hana e altre applicazioni standard SG correlate – master data management, e-commerce, …) è alla ricerca di un/una project manager per il ruolo di:

BUSINESS PROCESS OWNER - OXYGEN SETTORE OTC ORDER TO CASH

Il/La Project Leader Oxygen O2C è responsabile della guida, pianificazione e coordinamento del progetto di implementazione del modulo Order to Cash nell’ambito del programma Oxygen.

Il ruolo assicura la corretta definizione dei requisiti di business, la gestione degli stakeholder, l’allineamento con i processi globali e l’implementazione di soluzioni efficaci che ottimizzino l’intero ciclo ordine–incasso.

Attività e Responsabilità principali

- Guidare l’intero ciclo di progetto O2C in SAP S/4HANA e nelle altre applicazioni standard di Gruppo: analisi, design, realizzazione, test, cutover e hypercare.
- Facilitare la raccolta e definizione dei requisiti con le funzioni commerciali, customer service, finance e supply chain.
- Collaborare con system integrator ed esperti SAP per definire le soluzioni applicative e garantire la coerenza con il template globale.
- Coordinare e monitorare il team di progetto cross-funzionale, assicurando avanzamento, qualità e rispetto di timeline e budget.
- Condurre workshop di processo e sessioni di design (FIT/GAP) con gli stakeholder di business.
- Assicurare l’integrazione efficace dei processi O2C con moduli collegati
- Gestire il piano di test: UAT, integrazione, regressione.
- Assicurare una comunicazione chiara e continua con sponsor, key user e direzione.
- Supportare la gestione del cambiamento e il piano formativo per utenti finali e key user.
- Monitorare rischi, issue e dipendenze; definire piani di mitigazione.
- Garantire la conformità a linee guida aziendali, policy IT e standard di cybersecurity.

Questa offerta fa per te?

- Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Informatica o ambiti affini.
- Esperienza consolidata (5–10 anni) in ruoli di project management o functional leader su SAP, preferibilmente in contesti complessi e internazionali.
- Conoscenza approfondita dei processi Order to Cash e familiarità con ERP SAP
- Capacità di coordinare team multifunzionali e gestire progetti IT complessi.
- Familiarità con metodologie di project management (Waterfall, Agile/Hybrid), certificazione PMI o Prince2 è un plus.
- Ottime doti di comunicazione e capacità di gestire stakeholder a diversi livelli dell’organizzazione.
- Propensione all’analisi, al problem solving e alla gestione del cambiamento.
- Inglese fluente; la conoscenza di ulteriori lingue è un vantaggio.

Completano il profilo: orientamento al risultato, motivazione, affidabilità, buone doti relazionali e comunicative fondamentali per l’interazione con i colleghi e con le altre direzioni.

Non dimenticare

Sede di lavoro: Milano, Via Bensi 8

Tipo di contratto: Tempo indeterminato - Vetro Industria

Retribuzione: commisurata all’esperienza + buoni pasto 8,00

Inserimento: non appena possibile

La ricerca è rivolta ad ambosessi ai sensi della L. 903/77

Qualcosa in più su di noi

Saint-Gobain Glass Italia, azienda leader nel settore specializzata nella produzione e trasformazione del Vetro Piano e nella realizzazione di prodotti vetrari ad alte prestazioni per facciate e per interni

Note Legali

Il titolare del trattamento è Saint-Gobain Glass Italia S.p.A., con sede legale in Pisa (PI), Via Ponte a Piglieri n. 2, C.A.P. 56100, iscritta al Registro delle Imprese di Pisa n. 00116650508 - R.E.A Pisa n. 52199, Codice Fiscale e P. IVA 00116650508, PEC: sg.glass@legalmail.it., società a unico socio soggetta ad attività di direzione e coordinamento della Saint-Gobain Glass France S.A.

Job Reference: ITA00309

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Controller (milano)
Milano
Saint Gobain
Controllore finanziario
Offerta simile
Specialista formazione tecnica - stage (milano)
Milano
Stage
Saint Gobain
Offerta simile
Customer service representative - stage
Passirana
Stage
Saint Gobain
Offerte simili
Azienda Saint Gobain
Lavoro Saint Gobain a Milano
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > BUSINESS PROCESS OWNER - OXYGEN SETTORE OTC ORDER TO CASH (Milano)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva