Siamo la Business Unit di Zeta Service specializzata in servizi di Head Hunting personalizzati, pensati per rispondere alle esigenze delle aziende del nostro network. Ci impegniamo a individuare professionisti e professioniste che non solo possiedano le competenze tecniche richieste, ma che si riconoscano anche nei valori, nella visione e nella cultura delle realtà con cui collaboriamo.
Per una nota compagnia assicurativa che opera a livello internazionale, siamo alla ricerca di una figura come Customer Care/ Service – Categorie Protette da inserire nel team Middle Office e che si andrà ad occupare dell'attivazione e della gestione del ciclo di vita dei contratti assicurativi su rischi complessi.La risorsa garantirà un supporto amministrativo efficiente e si interfaccerà con broker e grandi clienti, offrendo assistenza al business di Underwriting in un contesto internazionale.
Principali responsabilità
- Assicurare che i processi amministrativi pre e post-bind vengano svolti in modo efficiente, garantendo un servizio di alta qualità a clienti e colleghi, sia interni che esterni.
- Gestire con precisione ed efficienza soluzioni multinazionali (complesse) e non multinazionali, nonché conti in ingresso, sempre nel rispetto delle nostre policy e linee guida.
- Implementare nuovi conti o rinnovi, monitorando l'emissione dei documenti, l'inserimento nei sistemi, l'incasso dei premi e la cessione in riassicurazione.
- Interagire in modo efficiente e professionale con stakeholder interni (Underwriter, Claims, Network Partner) ed esterni (clienti e broker).
- Gestire e monitorare l'andamento delle performance di servizio, analizzando i dati provenienti dai sistemi aziendali in termini di qualità, rapidità e soddisfazione del cliente.
Requisiti e competenze richieste
- Iscrizione alla lista delle Categorie Protette l. 68/99.
- Eccellenti capacità di comunicazione in italiano e inglese.
- Esperienza in ruoli amministrativi in contesti lavorativi complessi.
- Capacità di lavorare in autonomia, gestendo le priorità per rispettare le scadenze.
- Abilità nel comunicare con persone di diversa provenienza, competenza e cultura, collaborando per obiettivi comuni.
- Flessibilità e capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti, con curiosità e voglia di apprendere in ogni situazione.
Saranno Considerati Plus
- Conoscenza del settore assicurativo Property & Casualty, dei relativi processi e della normativa di riferimento.
- Esperienza in ruoli di supporto all'underwriting o in altre funzioni assicurative.
Cosa Offriamo
- Contratto di lavoro tempo indeterminato con CCNL ANIA
- Welfare, buoni pasto, assicurazione sanitaria integrativa, fondo pensionistico, bonus performance
- Contesto di lavoro inclusivo
- Smart working fino a 3 giorni a settimana.
Sede di lavoro: Milano centro
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)I candidati ambosessi L. 903/77 – D.Lgs. n. 198/2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13 REG. UE 2016/679 alla paginaProt. n. MLPS_DD_0000081 del 28/03/2024
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €19.248,18 - €35.463,75 all'anno
Benefit:
- Assicurazione sulla vita
- Assistenza sanitaria integrativa
- Buoni pasto
- Convenzioni aziendali
- Fondo pensione
- Lavoro da casa
- Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
- Supporto allo sviluppo professionale