Orienta Digital, divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili IT, ricerca per azienda storica, leader nel settore delle infrastrutture e delle telecomunicazioni, un/una:Service Desk 2° Livello. La risorsa si occuperà di attività monitoraggio di reti di telecontrollo e campo.Attività: Monitoraggio intraprendente di reti e sistemi attraverso strumenti di controllo specifici. Gestione e risoluzione di ticket relativi a Incident, Change e Problem. Supporto tecnico di secondo livello, con eventuale escalation a livelli superiori in caso di necessità. Gestione della comunicazione con i clienti, garantendo aggiornamenti tempestivi e chiari via e-mail e telefono. Documentazione delle attività svolte all'interno dei sistemi aziendali. Collaborazione con altri team per ottimizzare i processi e migliorare il livello di servizio. Requisiti:Il candidato ideale ha un diploma in telecomunicazioni o informatica (o titolo equivalente) ed esperienza pregressa in ambito Service Desk e NOC. Che abbia familiarità con ambienti IT e reti aziendali, ottime capacità organizzative e di problem-solving, oltre che ad una buona attitudine al lavoro in team.Competenze tecniche preferenziali:Conoscenza dei principali strumenti di monitoraggio di reti e sistemi. Familiarità con ITIL v4 e i processi ITSM. Conoscenza base di apparati di rete (switch, router, firewall) e sistemi di virtualizzazione. Esperienza nel settore delle telecomunicazioni (plus). Certificazioni ITIL v4 e/o Cisco CCNA (plus). Buona conoscenza della lingua inglese. Modalità di lavoro: Full-time (40 ore settimanali), con la possibilità di smartworking 1 giorno a settimana.Disponibilità per servizio di reperibilità a turno.Si offre un contratto di lavoro a tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione commisurata in base alle competenze acquisiste e/o esperienza maturata.Luogo di lavoro: Segrate / San Donato
📌 Service Desk 2° Livello
🏢 Energy Team
📍 Vimodrone