AxL SpA – Divisione Alti Profili – seleziona per azienda cliente:
HR DEVELOPMENT & TALENT ACQUISITION SPECIALIST
La risorsa, riportando direttamente all’HR Manager si occuperà di:
* Supportare l’Hiring Manager nelle attività di reclutamento e selezione, dalla definizione della job position alla conduzione dell'intero iter selettivo :
* Padronanza di LinkedIn Recruiter e portali di recruiting;
* Conoscenza della contrattualistica di base (tipologie contrattuali, apprendistato, stage).
* Assicura il processo di Onboarding del personale neoassunto, garantendo il corretto svolgimento del programma di Induction training:
* Introduzione delle informative, procedure e utilizzo del gestionale
* Presentazione dell’organizzazione aziendale
* Flussi di comunicazione interna
* Predisposizione del programma formativo iniziale, organizzazione delle sessioni con i referenti aziendali, monitoraggio e raccolta feedbacK
* Assicurare la revisione periodica degli Organigrammi e delle Job Description, con particolare attenzione alla definizione e alla mappatura delle competenze:
* Analisi delle attività svolte dai vari ruoli
* Verifica di coerenza tra organigramma, JD e realtà operativa
* Confronto con manager e responsabili di funzione per aggiornare i contenuti
* Supportare l’HR Manager nella definizione dei Piani formativi annuali e garantire l’attuazione dei programmi monitorandone il completamento:
* Capacità di raccogliere e interpretare i fabbisogni formativi
* Progettazione di piani coerenti con obiettivi aziendali, budget e tempistiche definendo le priorità e identificando i destinatari dei corsi
* Relazione con fornitori esterni e docenti interni
* Misurazione del tasso di completamento, soddisfazione dei partecipanti ed efficacia della formazione
* Registrazione della formazione su dispositivi informatici dedicati
* Gestione Piani formativi finanziati - Fondimpresa
* Supportare l’HR Manager nella gestione degli audit periodici legati alle certificazioni aziendali.
* Assicura la conformità dei processi HR ai requisiti previsti dai Sistemi di Gestione aziendali (qualità, sicurezza, ecc.), con particolare focus su :
* Gestione e sviluppo delle competenze
* Pianificazione e tracciamento delle attività formative
* Corretta gestione della documentazione HR
* Promozione della cultura organizzativa
* Conformità alla normativa in materia di lavoro e tutela dei dati personali
Si richiede:
* Pregressa esperienza di almeno 3 anni in ambito HR con focus su selezione, formazione e processi maturata presso aziende mediamente strutturate;
* Laurea in discipline umanistiche, psicologiche, economiche o giuridiche o in alternativa diploma;
* Ottime capacità comunicative e relazionali;
* Precisione, organizzazione e orientamento al dettaglio;
* Proattività e problem solving;
* Riservatezza e affidabilità;
* Buona conoscenza di Office (conoscenza avanzata di Excel per registrazione dati e PowerPoint per la creazione reportistica);
* Aver avuto esperienze anche in attività HR amministrative per la gestione della rendicontazione dei corsi organizzati con Fondimpresa;
* Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1).
Si offre:
* Lavoro full time su giornata;
* Assunzione diretta a tempo indeterminato da parte dell’azienda cliente;
* Mensa aziendale;
* Welfare aziendale;
* RAL indicativa: 30.000 – 40.000 euro
Luogo di Lavoro: Vicinanze di PADERNO FRANCIACORTA (BS)
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004