 
        
        L'POSSIBILITÀ IN SINTESI AZIENDA: Punto Com SETTORE: IT System Integration 
RUOLO: Specialisti Supporto Tecnico IT o Microsoft o Networking (Teleassistenza) 
INGAGGIO: Assunzione immediata (full-time) 
SEDE: Cazzago San Martino (Brescia ovest) 
RETRIBUZIONE: Fino a €35mila RAL 
REQUISITI INDISPENSABILI: Competenze tecniche IT o Microsoft o Networking, automunito, lavoro in presenza, disponibilità turni 
L'AZIENDA 
Punto Com 
nasce nel 
**** 
per iniziativa dei titolari 
Daniele Vitali e Mauro Quaini, come System Integrator capace di rispondere alle esigenze infrastrutturali IT di aziende midmarket ed enterprise: sistemi, industria *******, cloud, data center, cybersecurity, IOT, connettività 
Progetto: 
partner strategico che aiuta le imprese a guidare l'innovazione tecnologica, vincere la sfida dell'interconnessione digitale, gestire il cambiamento e cavalcare la tecnologia grazie a un'innovazione continua 
Dati: 
fatturato **** €10M, 50 collaboratori, 2 sedi: Cazzago San Martino (HQ e data center) e Modena 
IL RUOLO 
Per supportare la crescita del business, 
Punto Com 
cerca 
alcuni Specialisti Tecnici IT o Microsoft o Networking che supportino in teleassistenza le aziende clienti 
sulle principali aree IT: hardware, software, networking, sicurezza 
La ricerca è aperta sia a figure primariamente con 
competenze sistemistiche IT e Microsoft, 
sia 
networking e connettività 
Il candidato ideale è domiciliato (o disponibile a trasferirsi) in zona, automunito, conosce l'Inglese e ha un percorso di studi tecnico, buone competenze IT o Microsoft o Networking e disponibilità a operare su turni 
PERCHÉ NON PERDERE QUESTA OPPORTUNITA' 
Per lavorare in un'azienda di valore, innovativa, solida e di dimensioni rilevanti 
Per imparare sempre qualcosa di nuovo, confrontandosi con diverse realtà e toccando con mano il risultato del proprio lavoro 
Per crescere professionalmente, andando in prospettiva a ricoprire ruoli di ancora maggiore responsabilità 
SEDE DI LAVORO 
Cazzago San Martino (Brescia ovest, A4 Rovato-Ospitaletto); Il lavoro è previsto in presenza 
ORARI DI LAVORO 
Standard: lunedì-venerdì ********** 
È richiesta disponibilità a modalità alternative (da concordare): (1) in sede 7-19 su 2 turni (2) in sede ***** + da remoto ***** (3) in sede sabato 8-12 
TEAM 
Le figure entreranno nel Team Supporto Tecnico, riportando al Coordinatore Area Sistemi 
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ 
Reporting attività di sistema: monitoraggio proattivo risorse IT per garantire operatività e segnalare criticità 
Assistenza Remota con strumenti di Teleassistenza (cloud console): interventi, monitoraggio dispositivi, prevenzione criticità 
Gestione Ticket Assistenza (portale, e-mail e telefono): assistenza tempestiva e organizzata, assegnazione priorità, risoluzione problemi, inoltro casi complessi a tecnici specializzati 
(per figure a prevalenza IT e Microsoft) Assistenza su Exchange e Posta Elettronica: risoluzione problemi di accesso/sincronizzazione/configurazione, attivazione e disattivazione account; Assistenza domini Microsoft e Active Directory: gestione account e accessi; Supporto tecnico su dispositivi IT (PC, stampanti, smartphone) e software di produttività: assistenza su dispositivi aziendali, risoluzione problemi hardware e sistemi operativi, supporto Microsoft Office (risoluzione problemi, uso ottimale applicazioni) 
(per figure a prevalenza networking e connettività) Provisioning linee Internet e Telefonia VoIP, richieste number portability, collaborazione con fornitori di connettività per gestione attivazione/upgrade/disattivazione linee, predisposizione offerte e contratti di connettività, sporadici interventi on-site per installazione apparati, verifica corretta implementazione servizi 
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE 
Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona; Automunito per operare in presenza; Disponibilità a turni 
Percorso studi in Informatica o competenze equivalenti 
Conoscenza della lingua Inglese 
Buone esperienze su alcune delle seguenti aree: 
Ticketing, troubleshooting, risoluzione problemi IT di 1° livello 
PC, stampanti, smartphone 
Microsoft Windows, Office, Exchange, Active Directory 
FTTH, FTTC, FWA, Fibra ottica, DSL 
Apparati e protocolli di rete, configurazione router/reti/VPN 
Aethra, Cisco, VOIP, centralini 3CX 
CARATTERISTICHE VINCENTI 
Questo è un ruolo 100% Supporto Tecnico ai Clienti che richiede competenze, passione per il proprio lavoro e soprattutto capacità di impattare positivamente sul business aziendale delle aziende clienti 
Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all'apprendimento e al miglioramento costante 
Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, accuratezza 
Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d'insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità 
Approccio piacevole, comunicazione efficace, ascolto attivo 
L'AZIENDA OFFRE 
Inserimento in un'azienda di valore, innovativa, solida e di dimensioni rilevanti 
Assunzione immediata (full-time); Il tipo di contratto sarà correlato alla seniority del candidato 
Retribuzione fino a €35mila RAL 
Formazione continua con acquisizione di certificazioni 
Opportunità di operare su diversi progetti e ambienti, accrescendo continuamente le competenze 
PER CANDIDARSI 
LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL'AZIENDA 
(con il supporto di PBS per digital e comunicazione) 
Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO 
Tutte le candidature verranno attentamente valutate. 
I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore