* Gestione e implementazione di campagne digital focalizzate alla lead generation (acquisizione nuovi clienti, generazione leads);
* Monitoraggio delle campagne e attività di reportistica periodica sui KPI decisi in fase di progettazione (numero leads generati, conversion rate, ROI...);
* Collaborazione con il team interno marketing, con il management dell'area Sales e con le agenzie esterne per lo sviluppo e l'allineamento delle attività.
* Esperienza professionale: esperienza di almeno 4 anni nel ruolo, anche in Agenzie Digital, con focus su lancio e gestione campagne finalizzate alla lead generation (costituirà titolo preferenziale l'esperienza su modelli di business subscription-based).
* Conoscenza approfondita e provata del CRO, performance digital marketing, piattaforme gestione advertising (di Meta/google/..), marketing automation, familiarità con sistemi di paywall.
* Competenze informatiche: utilizzo evoluto di Data monitoring Tools (In primis GA4), tools di Ab testing, piattaforme di CRM (con preferenza Saleforce/Hubspot), MS Office (in particolare Excel), familiarità utilizzo CMS.
* Titolo di studi: Formazione in ambito marketing/comunicazione/economia o ambiti affini
* Competenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese;
Ottima opportunità di carriera.
Per realtà editoriale storica e strutturata siamo alla ricerca di un Lead Generation & CRO.