Lo Studio Borroni Grassi è un’agenzia assicurativa Allianz storica, fondata nel 1977 e presente nella Top 3 delle agenzie specializzate nella gestione del Corporate. L’agenzia sta vivendo un momento di crescita e cambiamento e nel 2026 partirà con un notevole progetto di ampliamento e rimodernizzazione.
Ricerchiamo un/una Back Office Sinistri con esperienza nel settore assicurativo, da inserire all’interno della nostra struttura dedicata alla gestione dei sinistri. La figura avrà un ruolo chiave nel garantire la qualità del servizio e la soddisfazione dei clienti, gestendo le pratiche in modo efficiente e curando la relazione con interlocutori interni ed esterni.
ATTIVITA’
- Gestione completa del processo di apertura, monitoraggio e chiusura dei sinistri.
- Interfaccia telefonica e scritta con clienti, compagnie, periti e legali.
- Verifica documentazione e aggiornamento costante delle pratiche nei sistemi gestionali.
- Supporto ai consulenti nella gestione delle posizioni relative ai sinistri aperte sui clienti corporate.
- Redazione di report e aggiornamenti sull’andamento delle pratiche.
REQUISITI
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni maturata nella gestione sinistri o in ambito assicurativo più in generale (non solo su ramo auto).
- Competenze nella gestione dei sinistri rami elementari e gestione sinistri rimborso spese mediche.
- Ottima conoscenza degli strumenti informatici (pc, pacchetto office, posta elettronica)
- Ottime capacità relazionali e comunicative;
- Precisione, riservatezza e orientamento al servizio.
- Domicilio nelle vicinanze di Legnano.
Se interessati, inviare la candidatura tramite l'annuncio.
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs.198/2006)
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Retribuzione: Fino a €28.000,00 all'anno
Benefit:
- Buoni pasto
Domande di preselezione:
- Qual è il tuo livello nell'utilizzo del pacchetto office (word, Excel)? Base, medio, ottimo, avanzato
Esperienza:
- back office gestione sinistri: 2 anni (Preferenziale)