Se sei alla ricerca di un ambiente di lavoro dinamico, innovativo, stimolante e desideri contribuire attivamente alla transizione ecologica ed energetica del nostro paese, il Gruppo Acinque è il posto giusto per te! Siamo la multiutility di riferimento per i territori di Como, Lecco, Monza, Sondrio, Varese e di numerosi comuni delle province di Udine e Venezia. Offriamo servizi essenziali per la vita quotidiana delle persone e delle imprese: dalla vendita di energia elettrica e gas ai servizi di efficienza energetica e teleriscaldamento, dalla distribuzione di energia e acqua all’igiene urbana, fino alla gestione di farmacie territoriali. Lavoriamo ogni giorno per costruire un futuro più sostenibile, unendo professionalità, tecnologia e responsabilità ambientale. Sviluppiamo soluzioni su misura per famiglie, imprese e Pubblica Amministrazione, gestendo impianti diffusi sul territorio e promuovendo soluzioni e progetti innovati che mirano a contribuire allo sviluppo sostenibile dei territori in cui operiamo. Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno di Acinque Innovazione, società ESCo del Gruppo, specializzata in efficienza energetica e innovazione. È il partner ideale per imprese, privati e pubbliche amministrazioni che vogliono ridurre i consumi, migliorare le performance energetiche e contribuire concretamente alla sostenibilità dei territori. Posizione Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Responsabile Operations & Maintenance a diretto riporto del Responsabile Sviluppo Business gestione calore, Operations & Maintenance che si occuperà di: Gestire e coordinare tutte le attività di Operations & Maintenance degli impianti di climatizzazione invernale ed estiva ad uso residenziale multifamiliare (impianti centralizzati e di teleriscaldamento), nonché degli impianti di microcogenerazione. Gestire il team di Project Manager, assicurando tramite loro l’esecuzione operativa dei contratti di servizi e/o lavori affidati e la profittabilità economica delle commesse. Interfacciarsi con le funzioni aziendali trasversali (Progettazione, Back Office, Telecontrollo, ecc.) collaborando per la corretta esecuzione delle attività operative. Gestire i contratti con i subappaltatori, garantendo il rispetto delle normative tecniche e degli standard etici e di sicurezza. Coordinare il personale tecnico/operativo della struttura o direttamente a attraverso i Project Manager che da lui dipendono; Monitorare i principali KPi’s di performance energetica ed economica degli impianti in portafoglio; Gestire la marginalità delle commesse, adoperandosi per mantenerla ed eventualmente migliorarla, lavorando sui costi, ottimizzando i rendimenti degli impianti ed incrementando i ricavi anche attraverso attività di sviluppo in collaborazione con la struttura commerciale. Monitorare il conto economico dell’intero portafoglio clienti individuando, anche, le commesse sottoperformanti su cui introdurrà i necessari action plans per migliorarle; Ammodernare il parco impianti incentivando la transizione energetica degli stessi con, tra l’altro, il passaggio dai combustibili fossili a quelli rinnovabili/ibridi e rendendosi promotore di progetti di revamping/riqualifica, garantendo la corretta esecuzione dei relativi cantieri. Monitorare il servizio erogato ai vari clienti attraverso la costruzione di report ad hoc ed adoperandosi per mettere in campo le necessarie azioni per migliorare la soddisfazione del cliente e più in generale la qualità del servizio erogato. Si richiede : Laurea in ingegneria (energetica, elettrica, elettronica, meccanica, civile) Esperienza pregressa di 3/5 anni in ruolo analogo; Conoscenza tecnica e impiantistica in ambito termotecnico e di termoregolazione; Competenze in pianificazione e gestione delle commesse; Conoscenza della lingua inglese. Conoscenze informatiche : Conoscenza dei pacchetti applicativi office (Word, Excel avanzato, Powerpoint). Conoscenza di SAP. Conoscenza dei principali software di telegestione e telecontrollo (Coster, Perry, Intellienergy, Techem, Kamstrupp, Sontex, ecc.). Cerchiamo una persona con una spiccata attitudine al lavoro in team, forti competenze manageriali nella gestione di risorse e gruppi di lavoro, una conoscenza di base delle lavorazioni edili e una solida capacità di organizzare il proprio tempo, definendo con efficacia le priorità operative Altre informazioni Sede di lavoro: Monza. - disponibilità a trasferte presso le altre sedi aziendali soprattutto sul territorio lombardo. Orario di lavoro : Full time. 38,5 ore settimanali, da lunedì al venerdì con flessibilità oraria. Cosa offriamo : Contratto a tempo indeterminato, premio di risultato, ticket, welfare aziendale, smart working ed auto ad uso promiscuo. Perché lavorare nel Gruppo: Il nostro Gruppo sostiene un eguale trattamento delle/dei candidate/i, a prescindere da genere, provenienza e nazionalità, orientamento sessuale, religione, disabilità, nel rispetto della normativa vigente, per tutte le figure professionali oggetto di recruiting. Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa italiana di armonizzazione (Codice Privacy), relativi alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (General Data Protection Regulation, in seguito “GDPR” o “Regolamento”) la informiamo che i Suoi dati (in seguito “Dati”) personali da Lei forniti a ACINQUE S.p.A. o ad altra società controllata del Gruppo Acinque (in seguito, la “Società” o il “Gruppo”), formeranno oggetto, nel rispetto della normativa sopra richiamata e conformemente agli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività della nostra Società, del trattamento di cui all’art. 4 del Regolamento (UE) 679/2016.I suoi dati personali saranno trattati per l'espletamento dell’attività di selezione del personale, con o senza l'ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell'interessato nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa. I curricula ricevuti saranno eliminati entro 24 mesi dalla loro ricezione; qualora lei fosse ancora interessato a proporci la sua candidatura dovrà necessariamente effettuare un nuovo invio. Monza e Brianza, Lombardy, Italy 1 day ago San Giuliano Milanese, Lombardy, Italy 3 weeks ago Supervisor (Capo Reparto) - Arese Milano C.C. "Il Centro" Operations Manager_Pianificazione consegne Supervisor (Capo Reparto) - New Opening Milano "Stazione Centrale" Supervisor (Capo Reparto) - Milano New Opening "Stazione Centrale" Cernusco sul Naviglio, Lombardy, Italy 1 week ago Supervisor Operativo – Settore Ristorazione J-18808-Ljbffr